Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Giacomo apostolo

Date rapide

Oggi: 25 luglio

Ieri: 24 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMuore a 30 anni il giovane Ivan La Monica: Cilento in lutto per l'ennesima vittima della strada

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Tragedia all'alba sulla Strada Statale 18

Muore a 30 anni il giovane Ivan La Monica: Cilento in lutto per l'ennesima vittima della strada

Originario di Eboli, ha perso la vita in sella alla sua moto ad Agropoli Nord. Sgomento e cordoglio sui social: «Ci mancherai, Ivan, il tuo sorriso resterà nei nostri cuori»

Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 15:52:46

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno, questa volte nel Cilento. All'alba di oggi, domenica 8 giugno, un terribile incidente ha spezzato la vita di Ivan La Monica, giovane di 30 anni originario di Eboli, molto conosciuto e benvoluto nella sua comunità.

Il dramma si è consumato lungo la Strada Statale 18, all'altezza dello svincolo di Agropoli Nord. Secondo una prima ricostruzione, Ivan era in sella alla sua Honda di grossa cilindrata quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro il guardrail. L'impatto è stato fatale: il giovane è stato sbalzato sull'asfalto e ha perso la vita sul colpo.

Inutili i soccorsi prestati dagli operatori del 118, giunti rapidamente sul posto con ambulanza e automedica della Croce Rossa di Agropoli. Per Ivan non c'è stato nulla da fare.

L'incidente non ha coinvolto altri veicoli. I rilievi e le indagini sono affidati ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Giuseppe Colella. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il Soccorso Stradale Rega per la messa in sicurezza della carreggiata e la rimozione della moto incidentata.

La notizia della scomparsa di Ivan ha sconvolto amici e conoscenti. In queste ore i social sono stati invasi da messaggi di affetto e dolore:

«Un brutto risveglio per me stamattina che mi ha spezzato il cuore. Voglio ricordarti così, Ivan La Monica. Ti voglio bene amico mio», scrive un amico.

«Riposa in pace Ivan, ti ricorderò sempre con il tuo bel sorriso», aggiunge un altro.

Un messaggio particolarmente toccante recita: «Nelle tele magnifiche dei nostri giorni e dei nostri viaggi queste notizie sono chiazze nere, indelebili e profonde. Il dolore è forte, è vivido... ma anche il ricordo lo è! Soprattutto il tuo sorriso e la tua voglia di prendere la vita a morsi. Ti vogliamo bene Ivan! Ora dacci un occhio tu da lassù.»

Ivan lascia un vuoto immenso in chi lo ha conosciuto e amato. Era un ragazzo solare, appassionato della vita e dei motori. In tanti oggi lo ricordano non solo come un motociclista esperto, ma come un amico sincero, capace di regalare allegria a chiunque lo incontrasse.

Alla sua famiglia, alla mamma e a tutti i suoi cari, l'abbraccio commosso della nostra redazione e dell'intera comunità cilentana.

 

Fonte: Cilentopost.TV

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106819106

Cronaca
Autista della Sita Sud colpito e ferito da un passeggero a Salerno: la denuncia dell'Ugl Autoferrotranvieri provinciale

Continua l'allarme sicurezza per il personale viaggiante del trasporto pubblico locale. L'ennesimo episodio di violenza si è verificato ieri sera su una corsa della Sita Sud in partenza da Salerno alle 20:15 e diretta a Campagna. Secondo la ricostruzione fornita dai colleghi presenti, nei pressi della...

Salerno, arrestato istruttore sportivo: è accusato di violenze sessuali su due allieve minorenni

Avrebbe abusato per oltre un anno di due giovani allieve, entrambe minorenni. Per questo un 45enne salernitano è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo su disposizione...

Rubano alcolici e aggrediscono i dipendenti per fuggire, due arresti a Montecorvino Pugliano

Il 18 luglio scorso, a Montecorvino Pugliano (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato due persone per il reato di rapina impropria. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, i due si sarebbero impossessati di alcune bottiglie di...

Montecorvino Rovella: arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni

Il 18 luglio scorso, a Montecorvino Rovella (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto un uomo per detenzione illegale di armi e munizioni. Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo sarebbe stato trovato in possesso di una pistola...

Incendio a Bellizzi: in fiamme un deposito di container con pneumatici e oli

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi a Bellizzi, in via dell’Artigianato, all’interno di un deposito di container contenenti pneumatici e oli. Le fiamme, visibili a distanza per la densa colonna di fumo nero, hanno richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, impegnati con la...