Tu sei qui: CronacaMuore schiacciato da un blocco di cemento a Scafati, sotto sequestro cantiere in abitazione privata
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 8 agosto 2024 16:48:42
Questa mattina, intorno alle 10, un uomo di 68 anni è deceduto mentre svolgeva delle mansioni in un'abitazione in via Velleca a Scafati.
L'operaio, originario di Santa Maria la Carità, è morto schiacciato da un blocco di cemento, mentre stava realizzando un muro di contenimento. Lo rivela Il Mattino.
Nonostante l'intervento dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare per salvarlo. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri per chiarire la dinamica dell'incidente e accertarsi che i lavori fossero stati autorizzati.
La salma dello sfortunato muratore si trova presso l'ospedale di Nocera Inferiore per gli accertamenti del caso, l'area dell'incidente sul lavoro è stata posto sotto sequestro.
Questo tragico evento ha suscitato la reazione del coordinamento cittadino di Noi Moderati Scafati, che ha richiesto un tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali per affrontare il problema delle morti bianche sul lavoro e ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima.
«Ancora un incidente sul lavoro. L'ennesimo. L'ennesima morte bianca che non avrà mai una risposta ma ora è il caso di cambiare passo, intervenire senza perdere altro tempo. Lo abbiamo già detto ma occorre ripeterlo: non si può attendere oltre. Chiederemo un tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali per valutare quali azioni mettere in campo per fronteggiare l'emergenza morti bianche. Non si può morire sul posto di lavoro. È inaccettabile. Alla famiglia della vittima la vicinanza di Noi Moderati», hanno dichiarato Amedeo Auriemma e Antonio Sorrentino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101514105
Attimi di paura questa sera a Calvanico, in località Frassineto, dove una donna è precipitata in un dirupo per cause ancora da accertare. L'allarme è scattato quando la sala operativa del 118 ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere una persona in difficoltà in una zona impervia....
Solo un po' di paura ma tutto si è concluso nel migliore dei modi. Nella serata di ieri, lunedì 23 giugno 2025, verso le ore 19:00, è pervenuto al numero di emergenza 1530 della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno una segnalazione da parte di un cittadino il quale riferiva che, il natante...
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno eseguito, nella mattinata del 24 giugno, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 39enne di Napoli, indagato per tentata rapina pluriaggravata all'ufficio postale di Sala Consilina, con uso di armi da fuoco e relativo munizionamento....
Un maxi incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, 19 giugno, a Persano, nel comune di Serre, arrivando a lambire l'area del comprensorio militare, in particolare nella zona degli alloggi. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta con prontezza una squadra dei Vigili del Fuoco...
Salerno - Dopo la segnalazione apparsa nei giorni scorsi sul quotidiano Salerno Notizie, riguardante una strana colorazione biancastra delle acque del fiume Irno, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Salerno sono intervenuti con tempestività avviando le indagini del caso. Secondo quanto riportato...