Tu sei qui: CronacaNessun caso a bordo della nave Costa Crociere: negativi tutti i test ma il sindaco nega lo sbarco
Inserito da (admin), giovedì 30 gennaio 2020 19:37:25
Ore di apprensione a Civitavecchia dove una coppia di turisti cinesi è stata messa in isolamento per un sospetto contagio da coronavirus (leggi qui l'articolo di Positano Notizie)
Proteste da parte dei turisti, loro malgrado costretti a rimanere in isolamento sulla nave senza la possibilità di sbarcare. Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha vietato lo sbarco ai passeggeri della Costa Smeralda che invece era stato autorizzato dalla Sanità Marittima. «Siamo preoccupati e anche i lavoratori che devono procedere allo sbarco lo sono" ha detto. Ovviamente, precisa, se arriveranno risposte positive dagli esami in corso allo Spallanzani non ci sarà nessuna obiezione a far scendere i passeggeri», ha dichiarato il sindaco in una nota pubblicata dall'ANSA.
La nave durante la sua crociera aveva fatto scalo a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca.
Le compagnie di navigazione MSC e Costa Crociere hanno annullato tutte le partenze dai porti cinesi a fronte dell'epidemia di coronavirus dopo che la Cina ha sospeso i viaggi organizzati dei suoi residenti.
MSC ha annunciato l'annullamento di tre crociere in partenza da Shanghai i primi giorni di febbraio mentre la Costa Crociere ha sospeso temporaneamente nove viaggi in partenza dai porti cinesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104517109