Ultimo aggiornamento 40 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaOperazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Controlli straordinari contro la criminalità giovanile nel Salernitano

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Coordinata dal Servizio Centrale Operativo, l’attività della Squadra Mobile di Salerno, con il supporto di commissariati, Divisione Anticrimine e Reparto Prevenzione Crimine, ha interessato tutta la provincia. Controllate circa 2.500 persone, di cui 257 minorenni, con 3 arresti in flagranza, 2 custodie cautelari, sequestri di droga e armi e numerosi provvedimenti amministrativi. L’operazione ha puntato a contrastare reati contro la persona, il patrimonio, stupefacenti e armi, rafforzando la sicurezza nelle aree della “movida” e nei luoghi frequentati dai giovani.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 13 settembre 2025 14:25:55

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati distaccati di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, nonché della Divisione Anticrimine, ha concluso, nella giornata di ieri, un'articolata attività di polizia su tutto il territorio provinciale, volta al contrasto delle varie forme di criminalità giovanile, quali reati contro la persona, il patrimonio o in materia di stupefacenti e di armi, che incidono fortemente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Le condotte prevalenti rilevate, anche a carico di soggetti minorenni, sono riconducibili ai delitti di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, furto, spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, detenzione e porto illegale di armi e strumenti atti ad offendere, favoreggiamento personale e guida senza patente.

L'attività degli investigatori, che si è svolta anche attraverso mirati dispositivi di intervento supportati dall'impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, ha consentito di controllare, soprattutto in aree di abituale ritrovo dei giovani, nonché in strade, locali e stabilimenti balneari della c.d. "movida", circa 2.500 persone, di cui 257 minorenni.

In tale contesto operativo, sono stati tratti in arresto in flagranza 3 soggetti, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre ulteriori 2 giovani sono stati denunciati a piede libero per i medesimi reati; sono state eseguite ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di 2 soggetti, responsabili rispettivamente di maltrattamenti in famiglia e stalking, mentre 1 ulteriore soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Inoltre, sono stati denunciati in stato di libertà 10 soggetti, 3 dei quali minori, per furto aggravato, truffa e ricettazione; 5 soggetti responsabili di porto e detezione abusiva di armi e strumenti atti ad offendere; 8 soggetti responsabili di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, stalking e violenza sessuale; 1 soggetto per favoreggiamento personale e 1 soggetto per guida senza patente.

Ancora, sono stati emessi dal Questore 1 divieto di accesso alle aree urbane, 10 ammonimenti, 3 avvisi orali, 3 divieti di ritorno nel Comune di Salerno e 9 divieti di accesso alle manifestazioni sportive, uno dei quali nei confronti di un minore; sono stati sequestrati 140 gr. di cocaina, oltre 2 kg. di hashish, nonché diverse compresse di benzodiazepine, unitamente a diversi bilancini di precisione; sono stati altresì sequestrati 2 coltelli e diversi oggetti atti ad offendere o idonei alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio, nonché circa 2.200 euro in contanti, 1 veicolo e un tesserino contraffatto della Guardia di Finanza; sono stati controllati 164 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e 1.506 veicoli; sono state elevate 71 sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada, somministrazione di bevande alcoliche ai minori e occupazione abusiva di suolo pubblico.

Infine, sono stati controllati numerosi immobili, tra cui abitazioni, sale giochi ed esercizi commerciali, nonché diversi luoghi di aggregazione come piazze, parchi, strade e aree limitrofe alle stazioni, ubicati nei centri cittadini di Salerno, Battipaglia, Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10861107