Tu sei qui: CronacaPatenti ritirate, droga sequestrata e 16 sanzioni stradali: raffica di controlli dei Carabinieri nel salernitano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 28 maggio 2025 16:22:10
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino nei comuni di Baronissi e Mercato San Severino. L'operazione, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ha coinvolto numerose pattuglie delle Stazioni locali, l'Aliquota Radiomobile e la sezione operativa del Norm della Compagnia.
Particolare attenzione è stata dedicata ai reati contro il patrimonio, come furti in abitazione e in esercizi commerciali, ma anche al rispetto delle norme del Codice della Strada. I risultati dell'attività sono significativi: quattro persone sono state denunciate, tra cui due per reiterata guida senza patente e una per evasione dagli arresti domiciliari.
Durante i controlli, i militari hanno identificato 95 persone e fermato 63 veicoli, elevando 16 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada. Sono stati inoltre sottoposti a fermo amministrativo quattro veicoli perché sprovvisti di assicurazione obbligatoria.
Non sono mancati i sequestri in ambito di prevenzione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti: sono stati rinvenuti quantitativi di hashish e cocaina, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Salerno di due assuntori, per i provvedimenti amministrativi di competenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10373106