Tu sei qui: CronacaPontecagnano, si cosparge di benzina e si dà fuoco: grave un uomo di 50 anni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 31 luglio 2025 09:05:04
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina.
L'uomo, avvolto dalle fiamme, è stato immediatamente soccorso da un'automedica del 118 e da un'ambulanza della Vopi, allertate da alcuni presenti. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Le sue condizioni sono gravi: ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su gran parte del corpo.
Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e comprendere le motivazioni alla base del gesto disperato. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma pare che l'uomo stesse vivendo da tempo una situazione di profondo disagio personale e sociale.
Il fatto ha profondamente scosso la comunità locale, che si interroga ancora una volta sul tema dell'emarginazione e del silenzio che troppo spesso accompagna il dolore degli invisibili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10889104