Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPontecagnano, sputi e minacce a giornaliste Rai: encomio alle vigilesse che hanno allontanato gli aggressori

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Pontecagnano Faiano, aggressione, giornaliste, vigilesse

Pontecagnano, sputi e minacce a giornaliste Rai: encomio alle vigilesse che hanno allontanato gli aggressori

Ad evitare il peggio sono state due agenti della Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano che hanno dato prova di incredibile professionalità, rigore e lucidità.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 aprile 2023 08:21:30

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Sabato scorso, giornaliste e troupe de "La vita in diretta" e di "Ore 14" sono state oggetto di una aggressione a Pontecagnano Faiano, dove sono in corso le indagini sull'omicidio di Marzia Capezzuti.

Si tratta delle giornaliste Barbara Di Palma (La Vita in diretta) e Tatiana Bellizzi (Ore 14).

Ad evitare il peggio sono state due agenti della Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano che hanno dato prova di incredibile professionalità, rigore e lucidità. Si tratta del Maresciallo Capo Giulia Alfano e dell'Agente Barbara Salese che, con grande coraggio e compostezza, sono riuscite ad allontanare due barbari che, in Via Verdi, volevano aggredire delle giornaliste.

Il commento del sindaco Giuseppe Lanzara: "Ho avuto il piacere e l'onore di incontrarle per un ringraziamento ufficiale: grazie al loro intervento abbiamo dimostrato che Pontecagnano Faiano è soprattutto questo, una città composta da gente responsabile, solidale, che mette a rischio la propria incolumità per tutelare quella degli altri.

La nostra comunità vive ore di angoscia e di indignazione per quanto accaduto alla povera Marzia, ma persone come loro ci danno la forza per continuare a credere che possiamo e dobbiamo farcela contro ogni forma di violenza e sopruso, anche quelli più orribili come quelli di cui abbiamo appreso notizia nelle ultime ore.

Sarà mia cura procedere nei prossimi giorni alla consegna di un encomio formale: grazie di cuore a nome di tutta la Città.

P.S. A chi sostiene che dovessero intervenire degli uomini, rispondo con chiarezza: non è una questione di sesso, ma di capacità, e Giulia e Barbara ne hanno da vendere".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101222100