Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPositano. Due interventi sul Sentiero degli dei: incidente e escursionista colto da malore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Sentiero degli Dei, Nocelle, Positano, Soccorsi, Incidente

Positano. Due interventi sul Sentiero degli dei: incidente e escursionista colto da malore

Nel secondo intervento necessario elisoccorso

Inserito da (Admin), lunedì 13 giugno 2022 19:16:19

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Anche per oggi 2 interventi in costiera amalfitana per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, ancora una volta il sentiero degli Dei.

Nella tarda mattinata di oggi la Centrale operativa 118 ha allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania un escursionista colto da malore nei pressi del chiosco dei limoni, lato Nocelle. I tecnici del CNSAS Campania hanno raggiunto l'uomo fortunatamente già in carico all'equipe sanitari 118. Solo un paio di ore dopo, la Centrale operativa dei Carabinieri di Salerno e successivamente il 118 hanno nuovamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sempre per un incidente lungo il sentiero degli dei.

Nei pressi della mattonella 9B, un uomo di 59 anni, di origini americane, è precipitato per una quindicina di metri mentre scendeva alcune scale lungo un tratto di sentiero. L'elisoccorso 118 di Salerno è decollato immediatamente ed ha sbarcato l'equipe sanitaria nei pressi dell'infortunato che ha riportato traumi alle costole e a un femore. L'uomo è stato stabilizzato ed imbarellato e poi recuperato dall'elisoccorso 118 tramite verricello, mentre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno assistito e riaccompagnato una persona che era in compagnia del precipitato e che quindi era visibilmente scossa per l'accaduto. Le operazioni si sono concluse intorno alle 16.30.

Nella nota giunta in redazione il CNSAS lamenta che nonostante la miriade di interventi gestiti, ormai con enormi difficoltà, rimane l'assoluto silenzio da parte della Regione Campania sull'assenza di risorse finanziarie destinate al Soccorso Alpino e Speleologico per l'anno in corso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107310107