Tu sei qui: CronacaPsicosi da coronavirus, supermercati assaltati e gel disinfettanti introvabili
Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 febbraio 2020 08:37:06
Non solo dalla Lombardia, ma immagini di supermercati letteralmente assaltati giungono un po' dappertutto, anche da aree del paese non marcate dalla quarantena. Per esempio, da Bologna, dove non c'è alcuna "zona rossa" eppure un'utente ci ha postato le foto degli scaffali vuoti e dei centri commerciali stracolmi di gente. Una situazione da vero panico, insomma, che per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" impone l'immediata emanazione da parte del governo di misure "antiaccaparramento" di generi alimentari e beni di consumo.
La psicosi ha avuto ripercussioni disastrose sui prezzi dei gel disinfettanti per le mani come l'Amuchina, che sono praticamente introvabili nelle farmacie di tutta Italia, mentre si trovano su portali di shopping online in lingua italiana a prezzi record. Basta infatti farsi un giro sui siti web dell'e-commerce e in particolare gli aggregatori di prodotti che facilitano il reperimento su più piattaforme del commercio online come Amazon, si nota che prodotti come l'amuchina gel mani da 80ml, che "elimina fino al 99,9% di batteri, funghi e virus", è rapidamente finita al primo posto nella classifica delle creme per unghie e mani più vendute della piattaforma. Una confezione da quattro pezzi arriva a costare addirittura 115 Euro, ma si trovano opzioni anche a 104,29 e 90 Euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10788101