Tu sei qui: CronacaRaffica di furti in Costiera Amalfitana, arrestato il responsabile
Inserito da (Maria Abate), martedì 19 ottobre 2021 12:09:59
Nella giornata di ieri, 18 ottobre, personale della Squadra Mobile - 5^ Sezione Narcotici - Antidroga, ha dato seguito all'Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno nei confronti di A.V., condannato in quanto riconosciuto colpevole di una lunga serie di furti in abitazione perpetrati in Costiera Amalfitana e nel Capoluogo cittadino.
Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
Nella stessa giornata, personale della Sezione Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione della Squadra Mobile, ha dato esecuzione ad altra Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare personale in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di S.P., responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari poiché sorpreso a circolare liberamente nelle strade del centro cittadino "in spregio alle prescrizioni connesse agli arresti domiciliari".
L'individuo era stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari lo scorso 2 ottobre a seguito delle indagini sul furto presso un deposito automatizzato per bagagli in Salerno, scassinato e derubato per ben cinque volte, nel periodo tra maggio e settembre di quest'anno.
Le indagini e l'analisi dei numerosi filmati registrati dalle telecamere di sicurezza all'interno del nominato deposito hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all'identificazione dell'autore del reato.
Il pregiudicato per reati specifici e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato ripreso, infatti, mentre scassinava un "totem" ove erano contenuti i contanti, appropriandosene e dandosi alla fuga. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato trasferito a Fuorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101626103
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....