Tu sei qui: CronacaRapina a mano armata davanti alla caserma dei Carabinieri: arrestati due uomini
Inserito da (Admin), sabato 11 ottobre 2025 15:01:57
Hanno tentato una rapina a mano armata proprio di fronte al Comando Provinciale dei Carabinieri, ma sono stati subito bloccati. È accaduto nella notte a Salerno, dove i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia, in collaborazione con personale della Questura, sono intervenuti nel corso di un assalto a un’attività commerciale che si è trasformato anche in un sequestro di persona.
Secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti, due uomini con il volto travisato si sarebbero introdotti nel locale, abbassando la serranda per impedire l’uscita del dipendente. Puntandogli contro una pistola, poi risultata una fedele replica a salve priva del tappo rosso, costringendolo a consegnare l’incasso della giornata, pari a circa 1.200 euro.
L’intervento immediato dei Carabinieri e della Polizia ha permesso di bloccare i due rapinatori e mettere in salvo il dipendente, visibilmente scosso ma illeso.
I due sono stati arrestati con l’accusa, a vario titolo, di rapina, sequestro di persona, porto abusivo di pistola, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Le indagini proseguono per chiarire se i due avessero già pianificato altre azioni simili in città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10502106