Tu sei qui: CronacaRiciclaggio, a Sarno scovato rifugio di auto rubate grazie ad azienda di monitoraggio satellitare
Inserito da (Redazione), giovedì 11 agosto 2022 16:37:04
La ditta "LoJack" Italia, azienda incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, ha segnalato alle 21 del 9 agosto in via Pioppazze, all'altezza del numero civico 79, la presenza di un veicolo rubato al Commissariato di Sarno.
Il personale, a conoscenza del fatto che in quel luogo ha residenza B.A., quarantanovenne con precedenti proprio per riciclaggio di autovetture, ha immediatamente messo in atto un controllo all'interno della sua proprietà.
Sul lato posteriore della casa, nascosta agli occhi dei passanti, è stata rinvenuta un'autovettura Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno a Caserta. Al suo fianco è stata ritrovata una Fiat 500 X, rubata sempre il 9 agosto, a Pomigliano D'Arco. Entrambe le vetture conservavano ancora la loro targa originale.
All'interno del garage dell'abitazione è stata trovata anche una Fiat 500, con un telaio della carrozzeria contraffatto, per cui sono in corso ulteriori accertamenti.
Accanto alla Stelvio vi erano inoltre alcune targhe, che l'uomo ha cercato inutilmente di occultare: rinvenute dagli uomini di servizio, sono risultate come una targa anteriore appartenente ad un'auto Land Rover, rubata in data il 5 luglio scorso a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un'autovettura Svizzera, anch'essa oggetto di ricerche. È stato inoltre rinvenuto e sequestrato un pass per accedere alla Caserma militare "Generale Gandin", rilasciato ad una Lancia Y, come compendio di un furto perpetrato sempre il 5 luglio.
Recuperati anche vari documenti, compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover il cui furto era stato denunciato il 12 marzo presso Torre del Greco.
All'interno del garage dell'abitazione è stato inoltre trovato e sequestrato un apparecchio per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai, 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X e la Stelvio, ancora assemblate sulle vetture.
Il 49enne è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti per individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, saranno alla fine restituite ai legittimi proprietari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102611105
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....