Tu sei qui: CronacaSalerno, adolescenti indisciplinati: «Mascherina? La metto se passano i vigili»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 maggio 2020 09:01:55
La fase della ripartenza dopo l'emergenza Covid-19 entra nel vivo e a Salerno continuano le polemiche sulla presenza di molti giovani che si riuniscono in strada, molti dei quali senza mascherine e senza rispettare le regole del distanziamento sociale.
La giovane età, unita alla voglia di uscire e ritrovarsi dopo due mesi di quarantena, ha reso inevitabile assembramenti in molti angoli della città, come il solarium di Santa Teresa, dove si danno appuntamento la mattina per la tintarella e in prima serata per un aperitivo.
La mascherina? «Ce l’ho in borsa, guarda. Se passano i vigili me la metto. Ma non la voglio portare sempre, sennò non mi si vede il rossetto», commenta una ragazzina - come scrive il quotidiano "Il Mattino" – in attesa che arrivino i controlli da parte degli agenti della polizia municipale e degli uomini della Guardia di Finanza.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10249107