Ultimo aggiornamento 2 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSalerno, al collasso pronto soccorso del Ruggi: pazienti in attesa anche da 5 giorni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Salerno, Ruggi, pronto soccorso, sanità

Salerno, al collasso pronto soccorso del Ruggi: pazienti in attesa anche da 5 giorni

E' la situazione al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi" di Salerno, denunciata, attraverso un comunicato stampa, la CISL Fp di Salerno

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 dicembre 2020 11:59:10

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Pazienti abbandonati per quattro e anche cinque giorni, alcuni dei quali addirittura con sospetta endocardite batterica. E' la situazione al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi" di Salerno, denunciata, attraverso un comunicato stampa, la CISL Fp di Salerno.

«L'attuale pronto soccorso dello stabilimento Ruggi filtra gran parte dell'utenza salernitana, metelliana e della Valle dell'Irno e se il filtro è otturato in quanto congestionato, viene messa in ginocchio l'intera assistenza sanitaria di tutta la città e provincia», spiega la Cisl Fp.

L'organizzazione propone di «creare spazi nuovi per i Covid in attesa di ricovero, e definire una vera zona filtro, ovvero una zona grigia, che faccia da scudo ai reparti di degenza».

«Ad esempio - spiega - si potrebbe ipotizzare l'OBI come zona rossa Covid-19 e creare percorsi interni ed esterni per ricoveri o esami di diagnostica e adibire il pronto soccorso a zona grigia con percorsi puliti e differenziati dalla zona rossa, con stazionamenti circoscritti entro le 36/48 ore al massimo, tempo entro il quale effettuare un doppio tampone molecolare e dare certezza e sicurezza ai reparti che dovranno ospitare gli utenti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109210104