Tu sei qui: CronacaSalerno al terzo posto tra le città d'Italia più «tartassate» dalle tasse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 agosto 2020 08:54:56
Salerno è terza nella speciale classifica delle città più tartassate d'Italia. Il dato arriva dal campione preso in esame da Eurispes - ente privato italiano che si occupa di studi politici, economici e sociali, ed operante nel campo della ricerca politica, economica, sociale e della formazione - per l'incidenza delle tasse.
Sommando Irpef, Tasi, bollo auto, Tari e addizionali comunali e regionali all'Irpef, una famiglia media del Comune di Salerno spende 7mila 648 euro all'anno.
Al primo posto c'è Reggio Calabria: l'ammontare complessivo di Irpef, Tasi, bollo auto, Tari e addizionali comunali e regionali all'Irpef obbliga una famiglia media del Comune calabrese a pagare 7.684 euro di tasse annue. Al comune di Reggio Calabria segue poi di Napoli (7.658 euro l'anno).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10189101