Tu sei qui: CronacaSalerno, espulso cittadino extracomunitario per furto e rapina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 7 giugno 2025 10:15:09
Nella giornata del 5 giugno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Questore di Salerno, nei confronti di un cittadino extracomunitario con precedenti di polizia.
L'uomo, il 2 giugno, era stato arrestato dagli operatori di polizia in quanto si era reso responsabile del reato di furto aggravato e rapina impropria, per aver sottratto tre biciclette elettriche ai danni di 3 cittadini egiziani ed averli minacciati brandendo una bottiglia di vetro.
Il cittadino marocchino che era già stato arrestato e denunciato il 15 novembre scorso per resistenza a pubblico ufficiale e, più recentemente, il 27 maggio per ricettazione, risultava, inoltre, gravato da una lunga serie di precedenti penali e di polizia per reati quali violenza e resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto di strumenti atti ad offendere, immigrazione clandestina e stupefacenti, nonché destinatario di un provvedimento di espulsione non eseguito.
Pertanto, è stato disposto il suo immediato trasferimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Brindisi - Restinco, dove sarà trattenuto fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.
L'adozione di tale misura si inserisce nella più ampia strategia della Questura di Salerno volta a rafforzare il presidio di legalità sul territorio, attraverso un'attenta attività di prevenzione, contrasto all'immigrazione irregolare e allontanamento di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
La tutela della sicurezza pubblica e il mantenimento dell'ordine sociale restano obiettivi prioritari dell'azione quotidiana della Polizia di Stato, al servizio della comunità salernitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10841101
Un maxi incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, 19 giugno, a Persano, nel comune di Serre, arrivando a lambire l'area del comprensorio militare, in particolare nella zona degli alloggi. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta con prontezza una squadra dei Vigili del Fuoco...
Salerno - Dopo la segnalazione apparsa nei giorni scorsi sul quotidiano Salerno Notizie, riguardante una strana colorazione biancastra delle acque del fiume Irno, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Salerno sono intervenuti con tempestività avviando le indagini del caso. Secondo quanto riportato...
È stato raggiunto da una misura cautelare personale un 64enne residente a Salerno, accusato di aver compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, che avrebbe più volte molestato e pedinato. L'ordinanza è stata eseguita il 13 giugno dai Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte, su disposizione...
È stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto alla misura cautelare del braccialetto elettronico un uomo di 51 anni, residente a Sarno, accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, in particolare nei confronti della compagna. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della...
La Polizia di Stato ha eseguito nella giornata odierna un provvedimento di fermo nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di due tentativi di rapina avvenuti nella notte del 15 giugno scorso a Salerno. Il fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Secondo...