Tu sei qui: CronacaSalerno, espulso cittadino extracomunitario per furto e rapina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 7 giugno 2025 10:15:09
Nella giornata del 5 giugno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Questore di Salerno, nei confronti di un cittadino extracomunitario con precedenti di polizia.
L'uomo, il 2 giugno, era stato arrestato dagli operatori di polizia in quanto si era reso responsabile del reato di furto aggravato e rapina impropria, per aver sottratto tre biciclette elettriche ai danni di 3 cittadini egiziani ed averli minacciati brandendo una bottiglia di vetro.
Il cittadino marocchino che era già stato arrestato e denunciato il 15 novembre scorso per resistenza a pubblico ufficiale e, più recentemente, il 27 maggio per ricettazione, risultava, inoltre, gravato da una lunga serie di precedenti penali e di polizia per reati quali violenza e resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto di strumenti atti ad offendere, immigrazione clandestina e stupefacenti, nonché destinatario di un provvedimento di espulsione non eseguito.
Pertanto, è stato disposto il suo immediato trasferimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Brindisi - Restinco, dove sarà trattenuto fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.
L'adozione di tale misura si inserisce nella più ampia strategia della Questura di Salerno volta a rafforzare il presidio di legalità sul territorio, attraverso un'attenta attività di prevenzione, contrasto all'immigrazione irregolare e allontanamento di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
La tutela della sicurezza pubblica e il mantenimento dell'ordine sociale restano obiettivi prioritari dell'azione quotidiana della Polizia di Stato, al servizio della comunità salernitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10572101
Continua l'allarme sicurezza per il personale viaggiante del trasporto pubblico locale. L'ennesimo episodio di violenza si è verificato ieri sera su una corsa della Sita Sud in partenza da Salerno alle 20:15 e diretta a Campagna. Secondo la ricostruzione fornita dai colleghi presenti, nei pressi della...
Avrebbe abusato per oltre un anno di due giovani allieve, entrambe minorenni. Per questo un 45enne salernitano è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo su disposizione...
Il 18 luglio scorso, a Montecorvino Pugliano (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato due persone per il reato di rapina impropria. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, i due si sarebbero impossessati di alcune bottiglie di...
Il 18 luglio scorso, a Montecorvino Rovella (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto un uomo per detenzione illegale di armi e munizioni. Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo sarebbe stato trovato in possesso di una pistola...
Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi a Bellizzi, in via dell’Artigianato, all’interno di un deposito di container contenenti pneumatici e oli. Le fiamme, visibili a distanza per la densa colonna di fumo nero, hanno richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, impegnati con la...