Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSalerno, intensificati i controlli sul territorio: espulsioni e rimpatri per cittadini stranieri irregolari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Rafforzate le attività dell'Ufficio Immigrazione della Questura

Salerno, intensificati i controlli sul territorio: espulsioni e rimpatri per cittadini stranieri irregolari

In aumento le attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Quattro i provvedimenti eseguiti in settimana: due accompagnamenti al CPR di Potenza e due espulsioni, di cui una con rimpatrio immediato.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 giugno 2025 14:30:59

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e contrastare con fermezza l'immigrazione irregolare.

Tali azioni stanno già producendo risvolti positivi sui tempi di attesa relativi ai procedimenti per il rilascio dei permessi di soggiorno, contribuendo anche alla sicurezza urbana grazie ai controlli più capillari e puntuali.

Nel corso della settimana appena conclusa, sono stati eseguiti quattro provvedimenti significativi:

  • Un cittadino senegalese, fermato durante un controllo del territorio, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Potenza, in attesa di essere rimpatriato. A suo carico risultano numerosi precedenti penali, tra cui violenza su minori, rapina, porto abusivo di armi, furto in abitazione e possesso di stupefacenti.
  • Un cittadino marocchino, anch'egli fermato durante le attività di controllo, è stato espulso con rimpatrio immediato e accompagnato all'aeroporto di Fiumicino per l'esecuzione del provvedimento.
  • Un secondo cittadino marocchino, presentatosi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione, è stato espulso a causa di irregolarità nella documentazione presentata.
  • Infine, un cittadino pakistano con precedenti penali per lesioni personali è stato accompagnato al CPR di Potenza, in attesa del rimpatrio forzato.

Queste operazioni rientrano in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità predatoria e di rafforzamento della sicurezza urbana, coordinata dalla Questura di Salerno. Il monitoraggio costante delle presenze sul territorio e la collaborazione tra le varie articolazioni delle Forze dell'Ordine mirano a garantire ordine pubblico e tutela della legalità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Polizia<br />&copy; Massimiliano D'Uva Polizia © Massimiliano D'Uva

rank: 10463105