Tu sei qui: CronacaSalerno, intensificati i controlli sul territorio: espulsioni e rimpatri per cittadini stranieri irregolari
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 giugno 2025 14:30:59
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e contrastare con fermezza l'immigrazione irregolare.
Tali azioni stanno già producendo risvolti positivi sui tempi di attesa relativi ai procedimenti per il rilascio dei permessi di soggiorno, contribuendo anche alla sicurezza urbana grazie ai controlli più capillari e puntuali.
Nel corso della settimana appena conclusa, sono stati eseguiti quattro provvedimenti significativi:
Queste operazioni rientrano in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità predatoria e di rafforzamento della sicurezza urbana, coordinata dalla Questura di Salerno. Il monitoraggio costante delle presenze sul territorio e la collaborazione tra le varie articolazioni delle Forze dell'Ordine mirano a garantire ordine pubblico e tutela della legalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463105