Tu sei qui: CronacaSalerno, minaccia i bagnanti con bottiglia e cacciavite: avviato il rimpatrio per un cittadino straniero
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 giugno 2025 15:28:07
Attimi di tensione ieri, 6 giugno 2025, su una spiaggia libera del lungomare di Salerno, dove un cittadino straniero, in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a infastidire e minacciare i bagnanti.
L'uomo, un cittadino marocchino di 27 anni (classe 1998), è stato segnalato al numero di emergenza 112 NUE. Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Salerno, impegnata nei servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire la sicurezza nelle aree più frequentate durante la stagione estiva.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il soggetto impugnava una bottiglia di liquore e un cacciavite di lunghe dimensioni, con cui minacciava le persone presenti sulla spiaggia, creando panico tra i bagnanti.
Bloccato e messo in sicurezza, è emerso che lo straniero aveva già numerosi precedenti penali per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Durante la successiva perquisizione, è stato inoltre trovato in possesso di un piccolo pugnale con lama in acciaio, che è stato immediatamente sequestrato.
Accompagnato in Questura, l'uomo è stato denunciato per inosservanza a un Ordine del Questore di Torino che gli imponeva di lasciare il territorio nazionale, e per il reato di porto ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Nella stessa giornata, è stato disposto il suo trasferimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Potenza, dove rimarrà fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.
La Questura di Salerno ha annunciato che per tutto il periodo estivo i servizi di controllo del territorio sul lungomare e in prossimità delle spiagge saranno intensificati, per garantire la sicurezza pubblica e consentire a cittadini e turisti di godere del litorale in serenità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10902106
SALERNO - È stato arrestato questa mattina, 26 luglio, nel centro cittadino, un uomo indagato per rapina impropria aggravata, a seguito di un intervento dei Carabinieri della Stazione di Salerno-Duomo. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia giudiziaria, l'episodio si è verificato in occasione...
Nella giornata di oggi, 25 luglio 2025, i militari della Guardia di Finanza dei Comandi Provinciali di Salerno e Potenza hanno eseguito un sequestro di prevenzione a carico di un 66enne ex Istruttore Contabile dell'Ufficio Finanziario della Provincia di Salerno. Il valore complessivo dei beni sequestrati...
Nel pomeriggio del 23 luglio scorso, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 57 anni, già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna. Il provvedimento è stato...
Continua l'allarme sicurezza per il personale viaggiante del trasporto pubblico locale. L'ennesimo episodio di violenza si è verificato ieri sera su una corsa della Sita Sud in partenza da Salerno alle 20:15 e diretta a Campagna. Secondo la ricostruzione fornita dai colleghi presenti, nei pressi della...
Avrebbe abusato per oltre un anno di due giovani allieve, entrambe minorenni. Per questo un 45enne salernitano è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo su disposizione...