Tu sei qui: CronacaSalerno, paziente del reparto detentivo del “Ruggi” aggredisce agente penitenziario. Uspp: «Serve più personale!»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 1 febbraio 2023 12:22:35
Un paziente ha aggredito un agente penitenziario nel reparto detentivo dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. È stata l'Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria) a rendere noto l'episodio, che sarebbe avvenuto per motivi futili. Solo l'intervento di alcuni presenti ha impedito conseguenze peggiori. L'agente ha riportato ferite al labbro e al volto che guariranno in 15 giorni.
Secondo il segretario nazionale e regionale dell'Uspp per la Campania Giuseppe Del Sorbo e Ciro Auricchio, le aggressioni al personale di polizia penitenziaria «continuano a verificarsi negli istituti della Campania, nell'indifferenza dell'amministrazione».
Per questo, i sindacalisti chiedono «un tavolo interistituzionale urgente per introdurre modifiche normative che prevedano pene più severe e sanzioni disciplinari per i detenuti che commettano queste aggressioni».
«Siamo pronti ad attuare forme di dissenso ed ogni utile iniziativa affinché i nostri appelli siano presi in considerazione dai vertici dell'amministrazione. Al collega aggredito giunga la vicinanza del sindacato per l'accaduto», concludono Del Sorbo e Auricchio.
La richiesta è sempre la stessa: «Un incremento di personale sia al nucleo tradizioni sia all'interno del carcere salernitano».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100014107