Tu sei qui: CronacaSalerno, polizia arresta ladri notturni di bici elettriche
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 luglio 2021 14:19:55
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due ladri, specializzati nei furti notturni nei garage condominiali: D.M.C., napoletano del 1975 e C.G., napoletano del 1955, sorpresi dalla Volante della Questura di Salerno mentre stavano rubando all'interno dei garage condominiali di un condominio sito nei pressi del Parco del Mercatello.
Gli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti alle ore 3 di stanotte quando una segnalazione al numero d'emergenza 112 da parte di un cittadino ha riferito di persone sospette nei garage: immediato l'intervento dei poliziotti che hanno impedito al fuga dei ladri e li hanno individuati nascosti al quarto piano dello stabile: uno dei due infatti si era nascosto in un'intercapedine tra il pianerottolo e la porta dell'ascensore e l'altro è stato subito scovato dagli Agenti sempre all'interno del palazzo.
I ladri avevano già asportato da un garage tre biciclette di marca, di elevato valore economico e le avevano sistemate in modo da poterle asportare definitivamente ma sono stati fermati dall'arrivo dalla Volante.
Inutile il tentativo di fuga attraverso il passaggio dai box all' androne condominiale in quanto le Volanti della Questura hanno sbarrato ogni via di fuga, costringendo i ladri a nascondersi ai piani alti dello stabile dove sono stati trovati ed arrestati.
Gli Agenti hanno trovato i due in possesso di numerosi attrezzi da scasso ed altro materiale elettrico ed utensili idonei all'apertura delle saracinesche automatizzate dei box.
I poliziotti della sezione Volanti hanno, pertanto, tratto in arresto i due autori del furto notturno e li hanno posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la presentazione nella mattinata odierna al rito per direttissima.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10435100
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....