Tu sei qui: CronacaSalerno, presunta violenza sessuale sulla spiaggia di Santa Teresa: 16enne denuncia un 25enne
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 12 agosto 2025 10:54:24
Una notte di festa e socialità, a Salerno, in occasione della ricorrenza di San Lorenzo, potrebbe essersi trasformata in un incubo per una ragazza di 16 anni. La giovane ha denunciato alla Polizia di essere stata vittima di una violenza sessuale da parte di un 25enne, anch'egli originario della provincia di Salerno.
Secondo quanto ricostruito, i fatti sarebbero avvenuti intorno alle 2.30 sulla spiaggia di Santa Teresa, luogo di ritrovo per decine di giovani impegnati a osservare le stelle cadenti. La ragazza si trovava con un gruppo di amici; non è ancora chiaro se il 25enne facesse parte di quel gruppo, ma sembra che, a un certo punto, i due si siano appartati per fare un bagno insieme.
In mare, stando al racconto della 16enne, si sarebbe consumata la violenza. A dare l'allarme è stato un amico della giovane, che ha contattato i soccorsi e le Forze dell'Ordine. Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.
Il 25enne è stato accompagnato in Questura e ascoltato dagli investigatori della Squadra Mobile, che stanno raccogliendo testimonianze e elementi utili per ricostruire la dinamica della vicenda. Sulle indagini vige il massimo riserbo e, al momento, nessuna ipotesi è esclusa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101311103