Ultimo aggiornamento 3 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSalerno, sindaco incontra tecnici RFI: «Nostra città deve restare snodo fondamentale per sistema Alta Velocità»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Salerno, sindaco, RFI, alta velocità

Salerno, sindaco incontra tecnici RFI: «Nostra città deve restare snodo fondamentale per sistema Alta Velocità»

Le parole del primo cittadino salernitano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 febbraio 2021 15:49:02

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Salerno è e deve restare uno snodo fondamentale per il sistema dell'Alta Velocità. Siamo stati a Roma per un confronto con i tecnici di RFI per ribadire il ruolo centrale della stazione ferroviaria della Città capoluogo all'interno del progetto di fattibilità della linea SA-RC e sostenere l'importanza dell'accessibilità all'infrastruttura e dei servizi offerti». Queste le parole, affidate ai social, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Il primo cittadino, oggi a Roma presso la sede di RFI per un confronto in merito al progetto di realizzazione della nuova tratta dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, ha ribadito la centralità dello scalo ferroviario del Capoluogo nel sistema dell'Alta Velocità.

All'incontro era presente, oltre a Napoli e al consigliere regionale Luca Cascone, l'onorevole Piero De Luca, che dichiara: «È stato un confronto cordiale e proficuo. Dopo aver depositato un'apposita interrogazione parlamentare, sto continuando a seguire con estrema attenzione il caso dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, che nei giorni scorsi aveva destato non poca preoccupazione per l'esclusione dall'ipotesi progettuale preliminare di alcune aree strategiche della Regione Campania. Lo ribadiamo: quest'opera è decisiva per il rilancio del nostro territorio e lo sviluppo economico-sociale del Mezzogiorno. Per questo, è necessario lavorare nei prossimi mesi per soluzioni infrastrutturali razionali ed efficaci, che mettano al centro le esigenze di mobilità sostenibile ed integrata delle nostre comunità. Abbiamo un'occasione unica. Avanti, insieme!».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10175109