Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Giuseppe Pign.

Date rapide

Oggi: 25 settembre

Ieri: 24 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSalerno, stretta sui parcheggiatori abusivi: sanzioni e denunce grazie anche alle segnalazioni dei cittadini

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Lotta al degrado urbano

Salerno, stretta sui parcheggiatori abusivi: sanzioni e denunce grazie anche alle segnalazioni dei cittadini

Intensificati i controlli della Questura nelle aree sensibili della città. Tre persone denunciate nei pressi dello stadio Arechi. Il Questore invita a continuare a collaborare tramite YouPol e il 112.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 giugno 2025 10:36:50

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Prosegue con decisione l'attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi da parte della Questura di Salerno, in linea con le politiche nazionali e locali volte a tutelare la sicurezza urbana e il decoro cittadino.

Negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli in numerose aree sensibili della città, incluse le principali vie dello shopping, Piazza Amendola e altre zone notoriamente frequentate da chi svolge attività di parcheggio illegale.

Obiettivo dell'operazione è quello di proteggere i cittadini, in particolare le fasce più vulnerabili come gli anziani, spesso costretti a pagare somme di denaro per poter parcheggiare in spazi pubblici non autorizzati, sotto la pressione di comportamenti molesti o intimidatori.

Tra i recenti interventi, si segnala quanto accaduto nella serata di domenica 20 giugno, quando tre persone sono state denunciate nei pressi dello stadio Arechi. Si tratta di soggetti già colpiti da DASPO urbano, sorpresi nuovamente a esercitare l'attività abusiva. Per altri due individui, invece, è stato adottato il provvedimento di allontanamento.

Il Questore della provincia di Salerno ha ringraziato i cittadini che, attraverso l'applicazione YouPol o contattando il numero unico 112, hanno segnalato la presenza di parcheggiatori abusivi, consentendo interventi rapidi ed efficaci.

 

(Foto: Massimiliano D'Uva)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10788108