Tu sei qui: Cronaca«Screening a tappeto ed intervento dell'esercito», l'appello del Sindaco di Castellamare a De Luca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 ottobre 2020 11:08:09
Cresce ancora il numero dei contagi anche a Castellamare di Stabia, in linea con l’andamento registrato in tutta la Regione Campania. Sono 78 i cittadini che nelle ultime ore sono risultati positivi al Covid-19, mentre 13 sono le persone ufficialmente guarite.
«L’incremento dei contagi è sempre più preoccupante. - spiega il sindaco Gaetano Cimmino - E a tal proposito ho richiesto al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud di garantire esiti più rapidi per i tamponi effettuati ai miei concittadini, perché il virus corre velocissimo ed è necessario adottare tutte le misure opportune nel più breve tempo possibile per ridurre sensibilmente i numeri. In questa fase delicata e impegnativa per tutti noi, è fondamentale la collaborazione di tutti. E rinnovo l’invito a rispettare le regole con maturità e senso di responsabilità. Sono sempre in contatto con Asl e Regione anche in merito alla vicenda del pronto soccorso del San Leonardo, che riaprirà quanto prima. E non mollerò di un centimetro per la tutela della salute dei miei cittadini».
Il primo cittadino di Castellamare ha anche inviato due lettere, indirizzate rispettivamente al premier Conte e al governatore De Luca. Il tema delle lettere è il seguente: no alle chiusure ed alle mezze misure, sì al potenziamento dei controlli sul territorio, rinforzi delle forze dell'ordine e uomini dell'Esercito per il rispetto delle norme anti-Covid; screening a tappeto per tutti i cittadini di Castellammare di Stabia, esito rapido dei test.
«Non esito a definire quella della chiusura alle ore 18 - spiega Cimmino nella lettera invita a Conte - una mezza misura che non aiuta la mia città ad uscire dalla crisi. La verifica costante contro gli assembramento e contro le pratiche scorrette può e sono sicuro che farà la differenza, prima che sia troppo tardi».
«Oggi più che mai - si legge nella missiva inviata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud ed è incentrata sullo screening per i cittadini stabiesi- è importante frenare l'aumento dei contagi. E in tal senso sarebbe opportuno effettuare un censimento della popolazione attraverso uno screening a tappeto, al fine di circoscrivere e porre in isolamento tutti i cittadini positivi al Covid-19 con i rispettivi nuclei familiari».
LE LETTERE DEL SINDACO
http://bit.ly/LettereConteDeLuca GOVERNO
http://bit.ly/Dpcm24ottobre2020 REGIONE
http://bit.ly/Ordinanza85Campania PROTEZIONE CIVILE
http://bit.ly/CovidMappaContagi ANCI CAMPANIA
http://bit.ly/AnciNuoviProvvedimenti
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10957106