Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSequestrati beni per 2,7 milioni a ex dipendente infedele della Provincia di Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Applicazione del Codice Antimafia per reati contro la Pubblica Amministrazione

Sequestrati beni per 2,7 milioni a ex dipendente infedele della Provincia di Salerno

Sotto sequestro 7 immobili e 2 terreni: tra i beni anche una villa a Salerno e una villetta sul mare.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 25 luglio 2025 17:22:04

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nella giornata di oggi, 25 luglio 2025, i militari della Guardia di Finanza dei Comandi Provinciali di Salerno e Potenza hanno eseguito un sequestro di prevenzione a carico di un 66enne ex Istruttore Contabile dell'Ufficio Finanziario della Provincia di Salerno. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a 2,7 milioni di euro.

Il sequestro, disposto dal Tribunale della Prevenzione, riguarda 7 immobili e 2 terreni a lui riconducibili: egli avrebbe avuto, nel periodo tra il 2005 e il 2012, un tenore di vita sproporzionato rispetto alle proprie capacità reddituali. Tra i beni sequestrati figurano una villa su tre livelli a Salerno e una villetta al mare a Montecorice.

L'ex funzionario è stato coinvolto in più procedimenti penali - tuttora in corso - per reati contro la Pubblica Amministrazione, tra cui il caso delle cosiddette "Strade Fantasma", denunciato per la prima volta dall'allora sindaco di Pollica, Angelo Vassallo.

La misura applicata rientra tra le prime applicazioni del Codice Antimafia in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, estendendo l'ambito delle misure di prevenzione patrimoniale anche ai funzionari pubblici sospettati di arricchimento illecito.

Il provvedimento, si precisa, non è definitivo ed è soggetto a impugnazione.

 

(Foto: Massimiliano D'Uva)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10379101