Tu sei qui: CronacaShock e Napoli, 52enne picchiato e derubato mentre consegna pizze a domicilio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 gennaio 2021 09:53:53
Immagini shoccanti e brutali da Napoli, dove un rider di 52 anni, intento a consegnare pizze a domicilio, è stato barbaramente aggredito e derubato da una banda, composta da 6 ragazzi, che gli ha portato via il suo scooter. L'episodio è avvenuto nella notte tra il primo ed il 2 gennaio, a Calata Capodichino.
La vicenda, ripresa anche in video da un residente della zona, ha fatto subito il giro dei social, attirando l'attenzione di molte persone. Subito, quindi, è partita una gara di solidarietà per aiutare il 52enne- rimasto disoccupato poco tempo fa dopo aver lavorato in una catena commerciale -, sia per consentirgli di comprare un nuovo scooter che per offrirgli un nuovo posto di lavoro.
"L'aggressione al rider avvenuta a Napoli è una pagina indegna e criminale in un momento così terribile. - scrive sui social il sindaco Luigi de Magistris - Evidenzia la precarietà di un lavoro non di rado espletato senza adeguate garanzie; la violenza di una banda di criminali che agisce indisturbata senza che nessuno intervenga; la desertificazione dei territori dovuta ad una pandemia che sta piegando le nostre città. Mi auguro che i responsabili di questa brutale aggressione siano presto assicurati alla giustizia e che la vittima possa ritornare a lavorare con un nuovo motociclo e con maggiore serenità. Solidarietà della città di Napoli al lavoratore aggredito e vicinanza a tutti quelli che non si fermano nonostante, non di rado, lavorino in condizioni davvero inaccettabili".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10089103