Tu sei qui: CronacaSmantellato giro di pedopornografia: 3 arresti, c'è anche un prete della Campania
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 novembre 2021 09:53:26
La polizia postale di Torino ha smantellato una rete di utenti italiani che su una nota piattaforma di messaggistica scambiavano, spesso anche a pagamento, foto e video di minorenni.
Come riporta Tgcom24, l'operazione, chiamata "Meet up", ha portato all'arresto di tre persone: il direttore della Caritas diocesana di Benevento, don Nicola De Blasio, un 37enne tecnico informatico e il creatore del canale a pagamento. Quest'ultimo è stato arrestato in Piemonte, il tecnico invece è stato fermato in Puglia mentre il prete invece in Campania.
Sono state indagate anche 26 persone e sequestrati migliaia di file, molti dei quali contenevano immagini definite" raccapriccianti" dagli inquirenti, che in alcuni casi ritraevano vere e proprie violenze sessuali in danno di bambini in tenera età.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108123101