Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSottraggono 12mila euro a un vietrese con la tecnica del phishing, ma Carabinieri rintracciano malviventi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, furto phishing, truffa online

Sottraggono 12mila euro a un vietrese con la tecnica del phishing, ma Carabinieri rintracciano malviventi

Avevano sottratto a un cittadino di Vietri sul Mare 12mila euro grazie a una truffa online, ma sono stati rintracciati

Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 giugno 2021 14:17:39

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Avevano sottratto a un cittadino di Vietri sul Mare 12mila euro grazie a una truffa online, ma sono stati rintracciati.

I Carabinieri della locale stazione, al termine di un'attività investigativa prolungata e minuziosa, hanno identificato quattro persone responsabili di un phishing ai danni di un cittadino vietrese. Si tratta della capoverdiana 40enne residente a Napoli M.L.C., del 32enne P.V.F. di Giugliano in Campania, del 20enne di Qualiano C.G. e del 21enne napoletano R.A.M.

I quattro, mediante una mail artefatta con cui si chiedeva di accedere con le proprie credenziali di conto corrente per risolvere un blocco, nonché una telefonata in cui hanno finto di essere personale delle Poste Italiane chiedendogli di disinstallare l'app per la visione delle movimentazioni, sono riusciti ad accedere al conto della vittima senza che lo stesso potesse accorgersene per diversi giorni. Con quattro diverse operazioni i malviventi hanno pertanto asportato la somma.

I Militari di Vietri sul Mare hanno ricostruito la vicenda, risalendo a tutti gli autori del reato grazie ad un'attenta analisi dei movimenti, delle operazioni e delle telefonate. I Carabinieri richiamano l'attenzione di tutti su tali tentativi di truffa, ricordando di contattare sempre il proprio istituto di credito in caso di dubbio e comunque sempre prima di fornire le proprie credenziali o altri dati sensibili online o per telefono.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105211107