Tu sei qui: CronacaSparatoria a Taranto in pieno giorno. Due poliziotti feriti
Inserito da (Admin), domenica 23 gennaio 2022 09:14:03
Due poliziotti sono stati feriti nel corso di una sparatoria a Taranto in viale Magna Grecia.
Gli agenti erano impegnati in un controllo si sono lanciati all'inseguimento di un'auto con una persona sospetta al volante che, non riuscendo a seminare la volante, avrebbe iniziato ad esplodere colpi di arma da fuoco verso i due poliziotti.
La sparatoria è avvenuta sotto gli occhi di decine di passanti che hanno assistito alla scena terrorizzati.
L'uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi che è durata ben poco. I colpi di pistola hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell'auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. La zona in cui è avvenuta la sparatoria è stata transennata e interdetta al traffico. Sull'asfalto sono stati recuperati diversi bossoli. L'accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte della Squadra mobile della Questura.
Il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - Lamberto Giannini ha espresso al telefono gli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti questa mattina a Taranto durante il quotidiano servizio di controllo del territorio.
Il Prefetto Giannini ha sottolineato la consueta abnegazione e professionalità delle donne e degli uomini della polizia di Stato, sempre impegnati a garantire la sicurezza delle nostre comunità.
Solidarietà alla Polizia di Stato e ai due agenti è stata espressa dal Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti già medaglia d'Argento al valor civile che ha dichiarato: «Gli eroi in divisa vanno meglio tutelati e le body cam saranno un valido ausilio per il momento tutto il mondo delle guardie particolari giurate si stringe intorno alla Polizia di stato e alle famiglie dei due agenti.»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104910105
Questa mattina, 3 febbraio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato otto unità immobiliari, site nei Comuni di Battipaglia, Capaccio-Paestum, Eboli e Salerno, nonché tre società, per un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro, riconducibili a tre individui....
Gli agenti della polizia municipale di Salerno hanno scoperto un giro di ticket falsi per la sosta che ha danneggiato per circa 60mila euro le casse comunali. A confermare la notizia è Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel Salerno, che si è complimentato con gli agenti per il lavoro svolto....
Nuovo incidente a Salerno. Questo pomeriggio, a Mercatello, zona orientale della città capoluogo, si sono scontrati un furgone e uno scooter. Come sottolinea Salerno Notizie non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida del motorino che è stato soccorso...
Questa mattina, intorno alle 5, Salerno è stata teatro di un nuovo incidente stradale, stavolta in via Lungomare Colombo a Mercatello. Il conducente di un'auto pare abbia perso il controllo e schiantandosi contro altre vetture parcheggiate, danneggiandole. L'uomo è stato trasferito al "Ruggi d'Aragona",...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.