Tu sei qui: CronacaStato di agitazione per lavoratori sanità privata in provincia di Salerno: Uil Fpl e Cisl Fp al fianco delle maestranze
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 giugno 2020 11:13:35
Stato di agitazione per i lavoratori della sanità privata. Con una lettera al dg dell'Asl Salerno e al prefetto di Salerno, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato la protesta, determinata da una serie di criticità.
«Denunciamo sia le mancate erogazioni stipendiali, su alcune strutture sanitarie accreditate private, che il ritardo da parte dell'Asl Salerno nei pagamenti sul socio sanitario, nonché dei crediti vantati dalle strutture accreditate sulle prestazioni riabilitative che sulla quota di compartecipazione delle prestazioni socio sanitarie - dichiara Antonio Malangone, segretario Uil Fpl -. Tutto questo oggi sta alimentando tensione tra i lavoratori e la situazione richiede urgentemente dei chiarimenti essenziali, per evitare ogni possibile conseguenza di perdita di posti di lavoro».
Contemporaneamente, aggiunge Malangone, i sindacati chiesto un incontro all'Asl per discutere «del protocollo d'intesa tra Regione e Aiop Campania per attivare posti letto Covid dedicati, implementare posti letto non Covid per il trasferimento di personale presso case di cura e recupero somme anticipate in base all'accordo Aiop. L'Asl ha chiesto il recupero delle somme relative all'accordo tra Aiop e Regione Campania: questo è inaccettabile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10546101