Tu sei qui: CronacaStio, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per maltrattamenti alla moglie
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 8 marzo 2025 09:53:10
Lo scorso 4 marzo, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Cilento hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 65 anni, residente a Stio, indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura, dispone per l'indagato il divieto di avvicinamento alla persona offesa e l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico, misura volta a garantire la sicurezza della vittima e a monitorare eventuali violazioni.
L'uomo è accusato di "maltrattamenti contro familiari e conviventi", un reato che rientra nell'ambito della violenza domestica e che prevede gravi conseguenze penali in caso di accertata colpevolezza. L'adozione di tali misure cautelari è finalizzata a impedire ulteriori episodi di violenza o intimidazione.
Il provvedimento è ovviamente soggetto a impugnazione, e le accuse mosse nei confronti dell'indagato saranno valutate nelle fasi successive del procedimento giudiziario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10263107