Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaStudio di noto commercialista eludeva i costi dell'energia elettrica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Minori, Maiori, Costiera Amalfitana, Cronaca, Furto energia, Contatori, Allaccio abusivo, Commercialista

Studio di noto commercialista eludeva i costi dell'energia elettrica

Dopo le indagini innescate dalla denuncia di Enel Energia, i Carabinieri hanno scoperto la truffa

Inserito da (Admin), mercoledì 12 maggio 2021 14:58:44

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Torna alle cronache locali un noto professionista che sta arricchendo il proprio curriculum personale di "inciampi" nella giustizia. Dopo le cartelle milionarie giunte a tutti i suoi ormai ex-clienti e l'indagine che lo vedrebbe coinvolto in un trasferimento fittizio di beni alle figlie, il commercialista, con studio a Minori, è stato denunciato per furto di energia elettrica.

Ad identificarlo sono stati i carabinieri che, con l'ausilio di personale della società Enel-Distribuzione, hanno avviato le indagini nella giornata di ieri, 11 maggio, dopo una segnalazione pervenuta alla Stazione Di Maiori proprio da parte della ditta che gestisce la rete energetica.

La società ha rappresentato di aver notato consumo anomali presso alcuni locali del paese del gusto senza riscontrarne l'effettivo consumo sui contatori: a questo punto i militari hanno voluto vederci chiaro e dopo aver avuto accesso agli immobili interessati, lo studio di un commercialista della zona, già noto alle forze dell'ordine, ed il garage di un cittadino minorese, si sono subito accorti, grazie all'attento sopralluogo del personale Enel, che era stato realizzato un allaccio abusivo che conduceva la corrente elettrica dalla rete nazionale a quella privata, bypassando completamente il contatore.

A questo punto, fatta una stima del danno e distaccato l'impianto "fai da te", per il professionista è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Salerno, che ora valuterà la sua posizione per gli adempimenti di competenza.

 

Fonte: Il Vescovado

 

Leggi anche:

Mega cartella esattoriale da 7,5 milioni notificata in Costa d'Amalfi. Coinvolti clienti di un professionista

Maiori, trasferisce i suoi beni alle figlie per sfuggire al Fisco. Sequestro da 1 milione di euro

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105931103