Tu sei qui: CronacaTamponi truffa: pizzaiolo va al lavoro dopo esito negativo, ma era contagiato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 ottobre 2020 12:25:10
Si era recato sul posto di lavoro credendo di essere negativo al Covid-19. Potremo riassumere in questo modo la vicenda che ha per protagonista un pizzaiolo di Napoli, vittima di una truffa dei tamponi.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", l'uomo, temendo di essere stato contagiato, si era affidato ad una organizzazione che pubblicava online l'esecuzione dei tamponi praticati a domicilio, senza alcuna autorizzazione di carattere amministrativo e sanitario. Così, quando il risultato del tampone è risultato negativo, il pizzaiolo si è recato regolarmente al lavoro, salvo scoprire poco dopo la brutta verità.
L'organizzazione "illecita" è stata scoperta dai Nas. Secondo gli inquirenti l'esito inesatto degli tamponi avrebbe favorito la diffusione del coronavirus e sebbene per ora venga ipotizzato il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa non si esclude che presto a questo reato si possa aggiungere anche quello di epidemia dolosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102010104