Tu sei qui: CronacaTensione al carcere di Salerno, detenuto con problemi psichici aggredisce poliziotto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 giugno 2020 17:03:50
Nuova aggressione al carcere di Fuorni, a Salerno. L'episodio si è verificato, per la precisione, all'interno del reparto di isolamento del penitenziario ed ha per protagonista un poliziotti, rimasto ferito per mano di un detenuto straniero con problemi psichici. Immediata la denuncia di Uspp.
"La chiusura degli OPG - commenta Ciro Auricchio del sindacato USPP - ha destabilizzato il circuito penitenziario ordinario. Pochi sono gli strumenti di sostegno per questi soggetti che andrebbero presi in carico dalla sanità regionale e che invece rimangono in carcere. La polizia penitenziaria, nonostante la cronica carenza di organico, riesce con enormi sacrifici a mantenere l'ordine e la sicurezza interna presso il carcere di Fuorni-Salerno".
"L'USPP-conclude Auricchio -contro queste continue aggressioni nelle carceri sta organizzando una manifestazione a Roma nei prossimi giorni".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10536104