Tu sei qui: CronacaToko Film Festival, c'è tempo fino al 30 aprile per le iscrizioni al laboratorio cinematografico
Inserito da (admin), venerdì 26 aprile 2019 09:52:47
C'è tempo ancora fino al prossimo 30 aprile per iscriversi al Laboratorio Cinematografico di 100 ore finanziato dalla Regione Campania nell'ambito di "Benessere Giovani - Organizziamoci" (POR Campania 2014/20) e promosso da un vasto partenariato guidato dal Comune di Sala Consilina e dall'APS TOKO FILM FESTIVAL.
Il Laboratorio Cinematografico, diretto dall'Associazione culturale Toko Film Festival di Sala Consilina in stretto accordo con il partenariato di progetto, ha l'obiettivo di favorire l'ingresso dei giovani, in particolare del territorio di Sala Consilina, nel mondo del lavoro attraverso le leve competitive offerte dalle competenze trasversali e professionalizzanti. La partecipazione al laboratorio è gratuita, aperta ai giovani residenti in provincia di Salerno di età compresa tra i 16 e 35 anni.
Le tematiche affrontate saranno tra le altre l'introduzione al cinema, la regia, la sceneggiatura e scrittura creativa, la fotografia cinematografica, il montaggio e la post produzione. Il laboratorio si svolgerà all'interno del Polo Culturale Cappuccini, messo a disposizione dal Comune di Sala Consilina. Le attività di formazione saranno coordinate da tutor (maestri) esperti del settore.
Gli iscritti saranno anche coinvolti nella produzione di un cortometraggio successivamente visionato ed analizzato nel corso dell'evento finale "Toko Film Festival". Il percorso formativo si concluderà infatti con l'attivo coinvolgimento e la partecipazione degli iscritti all'evento finale del progetto costituito dal «Toko Film Festival», VI edizione della "Rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali" ideata con l'obiettivo principale di avvicinare il pubblico alla realtà del cinema indipendente e sperimentale.
Ulteriori informazioni, insieme all'istanza di partecipazione, sono disponibili on line sul sito web Istituzionale del Comune di Sala Consilina, al seguente link:
Oppure sul sito web del Toko Film Festival, al seguente link:
http://www.tokofilmfestival.it/corso-di-cinema/?lang=it
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sala Consilina in Via Mezzacapo, n.44 ovvero inviata all'indirizzo mail protocollo.salaconsilina@asmepec.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/04/2019.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10448108
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....