Tu sei qui: CronacaTORNA “LA MAGIA DEL NATALE”: UN MESE DI EVENTI A PONTECAGNANO FAIANO
Inserito da (Admin), sabato 4 dicembre 2021 19:38:34
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha presentato venerdì mattina, 3 dicembre 2021, presso la Casa Comunale, il fitto calendario di eventi che si terranno in prossimità delle festività natalizie.
Le iniziative, riprese dopo un anno di inattività causa Covid, sono sempre improntate alla valorizzazione del territorio, delle attività commerciali e delle associazioni locali.
Ampio spazio dedicato alle famiglie ed ai bambini con spettacoli studiati ad hoc per garantire spensieratezza e divertimento. Tra questi numerosi laboratori ludici, cinema, teatro e momenti di incontro, sempre nel pieno rispetto della normativa anticontagio.
Rilevanti anche gli spazi destinati alla solidarietà, fra cui la raccolta di pacchi regalo, cene sociali e consegna di leccornie in occasione della Befana.
Da segnalare, infine, gli appuntamenti per i più giovani, come le serate all'insegna del jazz o la terza edizione di Faville, l'ormai consueto festival delle arti digitali.
Novità dell'anno è la prenotazione alle serate che si svolgeranno al chiuso su www.eventbrite.it. Ciò consentirà di velocizzare le procedure ed evitare gli assembramenti.
"Con fiducia ed un pizzico di commozione", ha dichiarato in merito il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara "torniamo a celebrare le festività natalizie per strada, tra la gente, in un clima di allegria ed unità. Il momento continua ad essere delicato ma, nella consapevolezza della necessità di rispettare le regole imposte in materia di sicurezza sanitaria, possiamo e dobbiamo credere di poter rivivere le emozioni di giorni bellissimi, in cui godere della piacevole atmosfera che questo periodo alimenta. Noi, dal canto nostro, abbiamo fatto il possibile, pensando ad un'agenda densa di momenti indimenticabili. Per questo, ringrazio tutti coloro i quali hanno speso tempo ed energie per arricchire il cartellone: dagli Amministratori, alle Associazioni, ai commercianti. Abbiamo raccolto le proposte e creato una sintesi tra tutte le esigenze ed i desideri. Il risultato è e sarà un elenco di appuntamenti belli, di inclusione e di vicinanza".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10794100
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....