Tu sei qui: CronacaTragico incidente in barca tra Erchie e Cetara: giovane ancora disperso
Inserito da (Admin), martedì 15 agosto 2023 10:58:04
Le ricerche del 29enne salernitano, vittima di un tragico incidente in barca avvenuto tra Erchie e Cetara, erano state sospese ieri sera al calar del sole.
L'incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, durante quella che doveva essere una giornata di svago. Alle 16:30, a causa di una brusca virata, il giovane, impegnato con il suo telefono, è caduto in mare.
Nell'urgenza di aiutarlo, il conducente dell'imbarcazione, noleggiata a Salerno e lunga 6 metri con motore da 40 cavalli, ha messo la barca in retromarcia, colpendo tragicamente l'amico con l'elica. Nonostante il disperato tentativo di un altro amico di salvarlo, il 29enne è rimasto disperso.
Gli altri due passeggeri sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Porto e successivamente trasportati in ospedale per esami tossicologici.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, e il primo maresciallo Luigi Passanniti della Locamare, si sono recati sul luogo dell'incidente.
Le ricerche del giovane, che ricordiamo è ancora disperso, sono state effettuate da motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, supportate da due elicotteri dei Vigili del Fuoco, uno della Polizia e sommozzatori provenienti da Salerno. Inoltre, la nave da supporto "Bruno Gregoretti" è stata impiegata nella serata.
Oggi, le ricerche sono state riprese con l'elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno, che ha sommozzatori a bordo. Inoltre, i sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco di Napoli hanno utilizzato un robot ROV per esplorare i fondali più profondi, con il supporto di un battello del Comando Vigili del Fuoco Salerno. Al momento, le operazioni di ricerca continuano per tutta la Costiera Amalfitana. Un elicottero è più volte arrivato fino a Positano.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108241104
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite. Due degli...
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno si fanno promotrici di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, sono stati devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio - Real Commissione per l'Italia oltre 260.000 capi di abbigliamento e accessori, in parte confiscati...
Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno nella notte del 13 luglio con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l'episodio si sarebbe verificato la sera del 12 luglio,...
Paura questa mattina, 14 luglio, a Nocera Inferiore, dove un incendio è scoppiato all'interno di un deposito di automobili situato lungo la Strada Provinciale Nocera-Sarno. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 300 metri quadrati, richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento...