Tu sei qui: CronacaTragico incidente in barca tra Erchie e Cetara: giovane ancora disperso
Inserito da (Admin), martedì 15 agosto 2023 10:58:04
Le ricerche del 29enne salernitano, vittima di un tragico incidente in barca avvenuto tra Erchie e Cetara, erano state sospese ieri sera al calar del sole.
L'incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, durante quella che doveva essere una giornata di svago. Alle 16:30, a causa di una brusca virata, il giovane, impegnato con il suo telefono, è caduto in mare.
Nell'urgenza di aiutarlo, il conducente dell'imbarcazione, noleggiata a Salerno e lunga 6 metri con motore da 40 cavalli, ha messo la barca in retromarcia, colpendo tragicamente l'amico con l'elica. Nonostante il disperato tentativo di un altro amico di salvarlo, il 29enne è rimasto disperso.
Gli altri due passeggeri sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Porto e successivamente trasportati in ospedale per esami tossicologici.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, e il primo maresciallo Luigi Passanniti della Locamare, si sono recati sul luogo dell'incidente.
Le ricerche del giovane, che ricordiamo è ancora disperso, sono state effettuate da motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, supportate da due elicotteri dei Vigili del Fuoco, uno della Polizia e sommozzatori provenienti da Salerno. Inoltre, la nave da supporto "Bruno Gregoretti" è stata impiegata nella serata.
Oggi, le ricerche sono state riprese con l'elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno, che ha sommozzatori a bordo. Inoltre, i sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco di Napoli hanno utilizzato un robot ROV per esplorare i fondali più profondi, con il supporto di un battello del Comando Vigili del Fuoco Salerno. Al momento, le operazioni di ricerca continuano per tutta la Costiera Amalfitana. Un elicottero è più volte arrivato fino a Positano.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100240101
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....
Il 23 aprile, i Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 48enne di Casal Velino (SA), indagato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata disposta dal GIP del Tribunale di Vallo...