Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTruffe e riciclaggio lungo la costa cilentana: quattro indagati, due ai domiciliari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli

Truffe e riciclaggio lungo la costa cilentana: quattro indagati, due ai domiciliari

Eseguite ordinanze di custodia cautelare su disposizione del GIP di Vallo della Lucania. Il gruppo è accusato di far parte di un'associazione a delinquere attiva ad Agropoli, specializzata in truffe con assegni falsi per l’acquisto di minicar e in operazioni di riciclaggio tramite carte di credito rubate.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 luglio 2025 17:06:04

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite.

Due degli indagati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari; un terzo è stato destinatario dell'obbligo di dimora, mentre per il quarto - anch'egli destinatario di ordinanza di arresti domiciliari - la misura non è stata eseguita poiché attualmente ristretto all'estero per altra causa.

Secondo gli inquirenti, i soggetti sarebbero membri di un'associazione a delinquere con base ad Agropoli, impegnata nella commissione di truffe ai danni di venditori di minicar (quadricicli leggeri), acquistate con assegni falsificati, per poi essere sottratte senza pagamenti effettivi.

Inoltre, nei confronti di due degli indagati, sono emersi ulteriori gravi indizi di colpevolezza in relazione a un'attività autonoma di riciclaggio di denaro, proveniente da carte di credito sottratte a ignari turisti lungo il litorale cilentano. Le carte, secondo la ricostruzione, sarebbero state utilizzate per effettuare pagamenti POS per un totale di 8.475 euro, poi canalizzati su conti correnti riconducibili agli indagati. Da lì, le somme venivano successivamente trasferite su altri conti legati agli stessi soggetti.

L'indagine, che ha portato all'emissione delle misure cautelari, conferma l'impegno delle forze dell'ordine nel contrasto a forme sempre più articolate di criminalità economica e nella tutela delle vittime, spesso ignare, di reati digitali e truffe sul territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10663102