Tu sei qui: CronacaUomo tenta il suicidio, a salvarlo un intervento congiunto della Polizia di Salerno e di Napoli
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 dicembre 2022 16:30:40
Tempestivo ed efficace l'intervento effettuato nel corso del pomeriggio del 21 dicembre dagli uomini della Sala Operativa della Questura di Salerno, che hanno scongiurato il tentativo di togliersi la vita di un uomo.
A far scattare l'intervento è stata una telefonata giunta sulla linea di emergenza 112 NUE con la quale una signora ha informato l'operatore telefonico che un suo conoscente domiciliato a Napoli stava compiendo gesti autolesionistici con l'intento di togliersi la vita.
Effettuate le opportune verifiche, l'operatore di PS della Sala Operativa ha contattato la persona sul suo telefono cellulare, anche per identificarne l'esatta posizione. Lo stesso, in stato di alterazione, ha dichiarato più volte i propri intenti suicidi, riferendo di essersi già procurato numerose ferite con un coltello.
Con una paziente opera di persuasione, l'operatore del 112 è riuscito a farsi dare il luogo di domicilio, informazione che è stata subito veicolata alla Sala Operativa della Questura di Napoli, già allertata in precedenza, per chiedere l'immediato intervento di una Volante presso l'abitazione indicata.
Giunti sul posto gli operatori di Polizia hanno trovato la persona armato di coltello, con diversi tagli sui polsi e sulle braccia. Una volta disarmato e portato al sicuro l'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del servizio 118 che lo hanno trasportato al più vicino Ospedale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109016108
Ieri, 21 settembre, a Nocera Inferiore (SA) e Torre del Greco (NA), i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dai Reparti territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa...
La Prefettura di Salerno ha dichiarato il primo cittadino di Sarno, Giuseppe Canfora, "decaduto di diritto dalla carica di sindaco". Lo scorso giugno la Corte di Cassazione aveva ratificato e reso inappellabile la sentenza che condanna il sindaco di Sarno, già presidente della Provincia di Salerno, a...
Questa notte intorno alle 3, a Salerno, si è verificato un grave incidente stradale all'altezza del vecchio tribunale in pieno centro. A riportare la notizia è Telecolore. Nel sinistro è rimasta ferita una 29enne salernitana, che era a bordo di uno scooter caduto, per cause ancora in corso di accertamento,...
Ancora un femminicidio nel Salernitano. Ieri pomeriggio, 20 settembre, a Battipaglia, un uomo di 38 anni avrebbe ucciso la moglie, sua coetanea, con un coltello, mentre erano in quello che dovrebbe essere il luogo sicuro per eccellenza, l'abitazione coniugale, in località Lago. L'uomo, di nazionalità...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.