Tu sei qui: CronacaVa in cerca di funghi e si perde, 66enne ritrovato stanotte sul Monte Gelbison
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 25 agosto 2022 16:24:22
Si era disperso tra la vegetazione dopo essere uscito per cercare funghi. È accaduto nel Cilento a un uomo di 66 anni, che stanotte è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco.
Ieri sera, 24 agosto, alle 21 circa l'allarme della famiglia, che comunicava che il congiunto non rientrava dal Monte Gelbison.
Immediato l'intervento dei caschi rossi: la sala operativa del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Salerno ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Vallo della Lucania, la sala operativa mobile per instituire un Posto di Comando Avanzato in prossimità del Punto di Ultimo Avvistamento, per il coordinamento delle ricerche; il reparto speciale Topografia Applica al Soccorso, per la mappatura e il monitoraggio delle aree individuate per la ricerca e il reparto speciale Speleo Alpino Fluviale, per l'ispezione di dirupi, vallate e anfratti naturali.
I Vigili del Fuoco hanno iniziato fin da subito a battere dei sentieri partendo dal punto di ultimo avvistamento e, dopo aver percorso diversi km in montagna, alle 02:30 circa, hanno ritrovato il malcapitato che, vista la notte, si era rifugiato in un ricovero di fortuna.
L'uomo, in buono stato di salute, è stato portato al posto di comando avanzato, dove ha ricevuto i primi controlli da un medico volontario. Poiché l'area non era percorribile con autoambulanze è stato trasportato con il mezzo dei Vigili del Fuoco all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania per i controlli di rito.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102211104
Questa mattina, 3 febbraio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato otto unità immobiliari, site nei Comuni di Battipaglia, Capaccio-Paestum, Eboli e Salerno, nonché tre società, per un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro, riconducibili a tre individui....
Gli agenti della polizia municipale di Salerno hanno scoperto un giro di ticket falsi per la sosta che ha danneggiato per circa 60mila euro le casse comunali. A confermare la notizia è Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel Salerno, che si è complimentato con gli agenti per il lavoro svolto....
Nuovo incidente a Salerno. Questo pomeriggio, a Mercatello, zona orientale della città capoluogo, si sono scontrati un furgone e uno scooter. Come sottolinea Salerno Notizie non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida del motorino che è stato soccorso...
Questa mattina, intorno alle 5, Salerno è stata teatro di un nuovo incidente stradale, stavolta in via Lungomare Colombo a Mercatello. Il conducente di un'auto pare abbia perso il controllo e schiantandosi contro altre vetture parcheggiate, danneggiandole. L'uomo è stato trasferito al "Ruggi d'Aragona",...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.