Tu sei qui: CronacaVacanze studio: a breve INPSIEME
Inserito da (admin), martedì 10 dicembre 2019 11:20:52
Studiare le lingue è fondamentale: a Salerno i giovani studenti delle scuole lo sanno ed infatti il loro impegno è sempre importante. Le competenze linguistiche sono la carta vincente per il mondo del lavoro e, da noi, il turismo è il primo comparto economico per questo motivo conoscere le lingue è fondamentale.
Oltre le lezioni scolastiche, i corsi pomeridiani invernali, le conversation organizzate da associazioni e gruppi è importante una vera e propria full immersion linguistica.. Le possibilità sono tante. Una tra le più attese è quella del bando INPSIEME che dovrebbe uscire a breve e comunque nel mese di gennaio.
Studiare all'estero anche solo per qualche settimana è una esperienza da fare, ogni anno sono tantissimi gli studenti di Salerno che scelgono questa soluzione. Qualche settimana lontani da casa e dalla nostra città, una full immersion linguistica, una esperienza ricca di emozioni e istanti nuovi è la vacanza che tutti sognano.
Se si è figli di dipendenti o pensionati INPS, indubbiamente INPSIEME è la soluzione migliore infatti come è noto ormai da anni, l'ente previdenziale, attraverso la borsa di studia messa in campo, prevede l'erogazione di contributi per una vacanza studio. La borsa è studiata in modo da coprire le spese per 2 settimane di corso di inglese all'estero in una destinazione da scegliere tra quelle messe a disposizione; tra queste anche destinazioni amate come corsi a Malta o in Inghilterra. E' però fondamentale avere un buon rendimento scolastico ed ovviamente studiare una lingua straniera.
Non tutti gli studenti hanno i requisiti per partecipare a INPSIEME ma non ci sono problemi esistono tante altre soluzioni: la più gettonata a Salerno è la proposta di EF, Educational First, una certezza per quanto riguarda la formazione linguistica. Infatti EF è una società internazionale che da oltre 50 anni si occupa di soggiorni all'estero, piani di studio e formazione linguistica con diverse soluzioni.
Per apprendere un idioma diverso da quello nativo, parlare e scrivere perfettamente in una lingua straniera, comunicare a tutto tondo non basta la buona volontà che ogni giorno i giovani mettono in campo. Serve altro. Serve la vacanza studio.
Le soluzioni proposte da EF sono eccezionali infatti ci si immerge in un contesto differente da quello abitudinario, si entra in contatto con un ambiente di native-speakers e, ogni giorno si ha qualcosa da fare al di fuori delle ore di lezione. I pacchetti propongono sempre ore d'aula, d'altronde la grammatica e le regole linguistiche si devono apprendere al meglio. In genere i pacchetti offerti sono idonei sia per i giovanissimi tra i 12 e i 15 anni ma le proposte possono essere perfette anche per chi è più grande e segue un Istituto di Istruzione Superiore. Le giornate sono programmate perfettamente ma lasciano anche spazio al relax ed al divertimento. Si può alloggiare nei college o in famiglia entrando costantemente a contatto con la lingua e le tradizioni del luogo e poi, nei pomeriggio tantissime gite e proposte entusiasmanti. EF: pensa a tutto dalla partenza al soggiorno ed al rientro. Indubbiamente una delle migliori soluzioni sul mercato ed è per questo che a Salerno ogni anno sono tantissime le famiglie che si affidano ad Educational First.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10848107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella giornata del 26 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di rapina aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia giudiziaria, l'uomo si sarebbe reso responsabile di un grave...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...