Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaVallo della Lucania, arrestato un uomo per estorsione aggravata dal metodo mafioso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Operazione dei Carabinieri su disposizione del G.I.P. di Salerno

Vallo della Lucania, arrestato un uomo per estorsione aggravata dal metodo mafioso

L’uomo avrebbe intimidito con minacce il titolare di una struttura ricettiva, evocando armi da fuoco e legami con consorterie criminali calabresi. Misura cautelare emessa su richiesta della DDA.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 12:42:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Questa mattina, 16 dicembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), riguarda l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Secondo le indagini, condivise dal giudice per le indagini preliminari, l'arrestato avrebbe ripetutamente minacciato e intimidito il titolare di una struttura ricettiva del territorio. Le azioni, compiute anche attraverso profili social, includevano riferimenti espliciti all'uso di armi da fuoco e a possibili origini esplosive delle intimidazioni. A rendere più gravi le accuse, l'avvalersi delle condizioni di assoggettamento e omertà tipiche delle consorterie criminali calabresi, evocando contesti di criminalità organizzata per imporre un clima di paura.

La misura cautelare, come di rito, è suscettibile di impugnazione, e le accuse verranno valutate nelle fasi successive del procedimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carabinieri<br />&copy; Massimiliano D'Uva Carabinieri © Massimiliano D'Uva

rank: 10065101