Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pietro vesc. di Anagni

Date rapide

Oggi: 3 agosto

Ieri: 2 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare rende omaggio alla memoria di Michele Siani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Primo Memorial dedicato al "Medico dei bambini"

Vietri sul Mare rende omaggio alla memoria di Michele Siani

INTITOLAZIONE DELL’ANFITEATRO DELLA VILLA COMUNALE

Inserito da (admin), venerdì 17 agosto 2018 16:33:09

Vietri sul Mare rende omaggio alla memoria del dott. Michele Siani con il "I Memorial" dedicato al medico vietrese specialista in otorinolaringoiatria.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

L'appuntamento, con il claim "Il problema si può risolvere, forse è già risolto", si terrà martedì 21 agosto p.v. nella suggestiva villa comunale di Vietri sul Mare.

Una serata per ricordarlo, nata dall'iniziativa di familiari ed amici, firmata dalla direzione artistica di Alessandro Ferrentino e resa possibile dalla stretta collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e dal patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, tutta all'insegna delle sue passioni: il teatro, la musica e il mare.

Ad aprire l'appuntamento, infatti, sarà, alle ore 20.00, l'intitolazione al "medico dei bambini" dell'Anfiteatro della villa comunale, con la sua suggestiva architettura a picco sul mare, location ideale per rappresentazioni e spettacoli teatrali, mediante l'apposizione all'interno della struttura di una targa in ceramica realizzata dall'artista locale Klaus.

Protagonista dell'appuntamento sarà, poi, la musica. A calcare le scene dell'anfiteatro della villa comunale, a partire dalle ore 21.00, saranno tutti musicisti e artisti vietresi capitanati dalla "Shahar Band", il gruppo musicale con il quale il dott. Siani suonava.

A seguire si esibiranno i "Made in Swing", "Christian Brucale feat Gabriele Stotuti", "Gabriele Manzo", "Cogliani & C.", "Matteo Masullo", "I Musicastoria" e i "Saranno Vietresi".

A scandire la serata saranno contributi video e testimonianze dal vivo di amici e colleghi che ricorderanno l'uomo e il medico. Non mancherà, infine, la partecipazione all'evento dei ceramisti vietresi.

 

"Con questo Memorial - hanno spiegato gli organizzatori Matteo Striamo, Brigida Siani, figlia del dott. Siani, Sergio del Giudice e Cosmo Di Mauro - Vietri vuole ricordare il dott. Michele Siani che tanto ha dato a tutti i vietresi. È una iniziativa che nasce dai cittadini per ricordare Michele e che, fin da subito, ha registrato il placet dei familiari e l'appoggio delle istituzioni. A dimostrazione della riconoscenza che il nostro paese nutre verso l'uomo e il medico vi è il fatto che tanti artisti e musicisti, tutti vietresi, abbiano voluto fortemente esibirsi in suo ricordo sul palcoscenico dell'anfiteatro della villa comunale, che, dal 21 agosto prossimo, porterà il suo nome".

"L'auspicio - hanno continuato gli organizzatori - è che sia solo la prima di una lunga serie di edizioni del Memorial dott. Mchele Siani, che, ogni anno, attraverso la musica e il teatro, possa ricordare la grande abnegazione al lavoro e il grande amore per la terra di origine e per i suoi concittadini che il dottore ha sempre concretamente dimostrato. Il nostro impegno sarà massimo affinché questo si realizzi".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108414101

Cronaca
Il Consiglio di Stato chiude quattro scuole paritarie nel Salernitano: «Gravi irregolarità»

Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...

È morto il bambino di 7 anni caduto in piscina a San Cipriano Picentino: disposta l'autopsia

Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....

Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

Sarno, aggressione in Pronto Soccorso: la Polizia di Stato arresta un uomo

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...

Pontecagnano, si cosparge di benzina e si dà fuoco: grave un uomo di 50 anni

Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...