Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare rende omaggio alla memoria di Michele Siani
Inserito da (admin), venerdì 17 agosto 2018 16:33:09
Vietri sul Mare rende omaggio alla memoria del dott. Michele Siani con il "I Memorial" dedicato al medico vietrese specialista in otorinolaringoiatria.
L'appuntamento, con il claim "Il problema si può risolvere, forse è già risolto", si terrà martedì 21 agosto p.v. nella suggestiva villa comunale di Vietri sul Mare.
Una serata per ricordarlo, nata dall'iniziativa di familiari ed amici, firmata dalla direzione artistica di Alessandro Ferrentino e resa possibile dalla stretta collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e dal patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, tutta all'insegna delle sue passioni: il teatro, la musica e il mare.
Ad aprire l'appuntamento, infatti, sarà, alle ore 20.00, l'intitolazione al "medico dei bambini" dell'Anfiteatro della villa comunale, con la sua suggestiva architettura a picco sul mare, location ideale per rappresentazioni e spettacoli teatrali, mediante l'apposizione all'interno della struttura di una targa in ceramica realizzata dall'artista locale Klaus.
Protagonista dell'appuntamento sarà, poi, la musica. A calcare le scene dell'anfiteatro della villa comunale, a partire dalle ore 21.00, saranno tutti musicisti e artisti vietresi capitanati dalla "Shahar Band", il gruppo musicale con il quale il dott. Siani suonava.
A seguire si esibiranno i "Made in Swing", "Christian Brucale feat Gabriele Stotuti", "Gabriele Manzo", "Cogliani & C.", "Matteo Masullo", "I Musicastoria" e i "Saranno Vietresi".
A scandire la serata saranno contributi video e testimonianze dal vivo di amici e colleghi che ricorderanno l'uomo e il medico. Non mancherà, infine, la partecipazione all'evento dei ceramisti vietresi.
"Con questo Memorial - hanno spiegato gli organizzatori Matteo Striamo, Brigida Siani, figlia del dott. Siani, Sergio del Giudice e Cosmo Di Mauro - Vietri vuole ricordare il dott. Michele Siani che tanto ha dato a tutti i vietresi. È una iniziativa che nasce dai cittadini per ricordare Michele e che, fin da subito, ha registrato il placet dei familiari e l'appoggio delle istituzioni. A dimostrazione della riconoscenza che il nostro paese nutre verso l'uomo e il medico vi è il fatto che tanti artisti e musicisti, tutti vietresi, abbiano voluto fortemente esibirsi in suo ricordo sul palcoscenico dell'anfiteatro della villa comunale, che, dal 21 agosto prossimo, porterà il suo nome".
"L'auspicio - hanno continuato gli organizzatori - è che sia solo la prima di una lunga serie di edizioni del Memorial dott. Mchele Siani, che, ogni anno, attraverso la musica e il teatro, possa ricordare la grande abnegazione al lavoro e il grande amore per la terra di origine e per i suoi concittadini che il dottore ha sempre concretamente dimostrato. Il nostro impegno sarà massimo affinché questo si realizzi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102813105
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Il 26 aprile scorso, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un 51enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....
Il 23 aprile, i Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 48enne di Casal Velino (SA), indagato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata disposta dal GIP del Tribunale di Vallo...