Tu sei qui: CronacaViola il divieto di avvicinamento: 42enne arrestato a Nocera Inferiore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 15:55:16
A Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne del posto per aver ignorato il divieto di avvicinamento all'ex compagna.
L'arresto è avvenuto lo scorso 21 aprile, dopo che l'uomo è stato sorpreso all'interno dell'abitazione della donna, nonostante fosse sottoposto a un provvedimento giudiziario che prevedeva l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati.
Il tempestivo intervento dei militari è stato reso possibile grazie a una segnalazione al numero d'emergenza 112, che ha consentito di cogliere l'uomo in flagranza di reato. I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto.
Come sempre, nel rispetto della presunzione di innocenza, eventuali responsabilità penali potranno essere accertate soltanto al termine di un regolare processo. Il caso, tuttavia, riaccende l'attenzione sulla necessità di garantire efficacia e tempestività nei controlli a tutela delle vittime di violenza domestica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10893100