Ultimo aggiornamento 19 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBattipaglia, sgominata banda di ladri di auto: denunciate sette persone

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Battipaglia, ladri, denunce

Battipaglia, sgominata banda di ladri di auto: denunciate sette persone

La banda era specializzata in furti di vetture del gruppo Fiat

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 agosto 2020 18:56:20

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Battipaglia hanno denunciato alla Procura di Salerno 7 soggetti, tutti italiani pregiudicati residenti nell'agro nocerino sarnese di età compresa tra i 60 anni e i 29 anni. I reati contestati sono furto aggravato in concorso.

La banda era specializzata in furti di vetture del gruppo Fiat. Le indagini, iniziate nel dicembre 2018, sono partite proprio dall'analisi dell'incremento dei furti di auto in determinate aree della provincia e soprattutto relativi appunto a veicoli
appartenenti al gruppo Fiat. Gli investigatori hanno raccolto diverse denunce per episodi commessi in Salerno, Battipaglia e Bellizzi, riguardanti il furto appunto di 2 fiat panda, 3 fiat 500, 1 fiat 600, 2 fiat qubo e 2 lancia y.

Importante l'acquisizione dei filmati registrati dal sistema di video sorveglianza comunali, dei varchi autostradali e tabulati telefonici che hanno permesso di individuare i veicoli che accompagnavano i ladri sui luoghi dei furti. Le macchine, dopo il furto venivano condotte verso l'agro nocerino sarnese, dove venivano smontate per alimentare il mercato nero dei ricambi di auto. Gli investigatori nel corso dell'attività investigativa svolta hanno anche rinvenuto e sequestrato una centralina di avviamento esterna per veicoli fiat oltre a vari attrezzi da scasso. Le auto, venivano rubate attraverso la tecnica della centralina, ovvero della sostituzione della centralina elettronica con un'altra precedentemente modificata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10786109