Ultimo aggiornamento 7 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBoom di contagi nel Salernitano, focolai a Battipaglia e Maiori. Chiuse scuole a Pontecagnano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, Costiera Amalfitana, Covid, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, scuole

Boom di contagi nel Salernitano, focolai a Battipaglia e Maiori. Chiuse scuole a Pontecagnano

Si aggrava la situazione in alcuni comuni del salernitano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 ottobre 2020 08:36:37

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Boom di contagi in provincia di Salerno, dove, nella giornata di ieri, si sono registrati ben 220 casi di positività. Grande preoccupazione a Battipaglia (126 positivi in totale) e Maiori (38).

Nel comune della Costiera Amalfitana sono previsti, come ha sottolineato il sindaco Antonio Capone, 500 tamponi per i contatti dei positivi.

A Battipaglia, invece, la sindaca Cecilia Francese ha lanciato l'allarme: «Stiamo registrando anche i primi casi positivi sintomatici: pazienti con febbre alta, mal di gola, tosse, perdita del gusto. E’ assolutamente necessario potenziare l’Usca: non è più accettabile che una città di 50 mila abitanti come Battipaglia debba andare a fare i tamponi a Campigliano, la cui struttura deve coprire anche i comuni dei Picentini, Bellizzi e Pontecagnano Faiano. Dunque, l’Usca va attivata anche da noi».

Casi Covid nelle scuole di Pontecagnano Faiano. Tutte le scuole, ad eccezione dell’infanzia, rimangono chiuse fino al 31 ottobre. L’Unità di Crisi ha, infatti, chiesto un rinvio in attesa di un maggiore approfondimento della situazione contagi. Per i ragazzi diversamente abili o con disturbo dello spettro autistico è confermata la didattica in presenza. Inoltre la scuola dell’infanzia di Pontecagnano Faiano "Sorriso dei Bimbi" resterà chiusa, come da comunicazione della dirigenza scolastica la quale ha informato che due alunni sono risultati positivi al test Covid e, per tale ragione, gli alunni, i docenti ed il personale ATA del plesso, con effetto immediato, avranno cura di avviare una quarantena cautelativa fino all’esito del tampone. Il protocollo di sicurezza attivato immediatamente comporterà la chiusura della scuola e una garanzia di sicurezza per tutti.

 

 

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107817104