Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBoom di contagi nell'Agro, sindaco Torquato: «Non ci sarà nessuna zona rossa!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Nocera Inferiore, Covid, Agro-nocerino, zona rossa

Boom di contagi nell'Agro, sindaco Torquato: «Non ci sarà nessuna zona rossa!»

La precisazione del sindaco di Nocera Inferiore

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 31 ottobre 2020 10:42:04

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nonostante il boom di contagi da Covid-19 nell'Agro-nocerino, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, precisa che non ci sarà nessuna zona rossa.

«Sento alcuni colleghi di comuni vicini invocare la zona rossa per le proprie città se non per l'intero agro. - esordisce - Senza voler interferire nelle altrui determinazioni ma come sindaco del Comune su cui insiste il principale Ospedale della intera area nord della Provincia e sede dei principali uffici di servizio del comprensorio dell'Agro, nonché comune parimenti interessato alla diffusione epidemica invito tutti alla ragionevolezza e alla gestione serrata e coordinata della emergenza sanitaria, come già fatto nella prima fase».

«Non ritengo sussistano al momento le condizioni per invocare una zona rossa per l'Agro. - ha continuato il primo cittadino - Le cui conseguenze sarebbero devastanti per la vita sociale ed economica delle nostre realtà E comunque trattasi di una decisione che andrebbe prima adeguatamente filtrata e vagliata con obiettività e col contributo di tutti i sindaci. Non secondo i titoli di giornale che spesso alla ricerca della notizia distorcono la verità oggettiva. Ad oggi il comune capoluogo ma anche qualche comune della piana del Sele sembra aver dati di gran lunga più preoccupanti dei nostri. Perciò se la situazione desta sicuramente tutta la nostra preoccupata attenzione non deve sfociare nell'allarmismo quotidiano ed indiscriminato. Non dobbiamo minimizzare ma neppure ingigantire».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10598104