Tu sei qui: CronacaCampania: nasce "Il tuo Lido", l'applicazione per prenotare in spiaggia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 luglio 2020 16:46:46
Le spiagge ora si possono prenotare con un' applicazione, "Il tuo Lido", ideata da un ventenne napoletano, Jason Priore, che l'ha messa a punto per la software house WebAppSite. Si tratta di uno strumento che permetterà agli stabilimenti balneari di aprire al pubblico in tutta sicurezza e ai bagnanti di scegliere comodamente, il lido, l'ombrellone, la cabina e il parcheggio. Inoltre il pannello di controllo con la relativa App. sarà donato in comodato d'uso gratuito, ai comuni che ne faranno richiesta per la gestione delle proprie spiagge libere.
L'idea nacque nel 2018: un'applicazione con annesso pannello di controllo, per facilitare il lavoro dei gestori degli stabilimenti balneari. Una grafica accattivante, funzionalità semplice ed intuitiva, per dare modo a chiunque di poterla usare senza difficoltà. Con l'emergenza covid-19, il progetto è stato ampliato e migliorato per rispondere ai nuovi regolamenti emanati dal servizio sanitario nazionale.
"Grazie al pannello di controllo dato in gestione, - spiegano gli ideatori del progetto - si potrà risalire in qualunque momento al nominativo di chi ha noleggiato l'ombrellone o altre attrezzature, cosi da facilitare l'intervento del servizio sanitario nazionale, in caso di contagio oltre che risalire ai nominativi dei bagnanti confinanti".
Attraverso l'utilizzo di questa applicazione potranno essere velocizzate le procedure di accesso evitando assembramenti agli ingressi e consentendo agli utenti di scegliere l'ombrellone e la fila a seconda del prezzo, così da permettere a tutti la possibilità di soggiornare al mare risparmiando.
Con "IL TUO LIDO", gli avventori avranno la possibilità di ordinare i servizi bar e/o cucina direttamente da sotto l'ombrellone, tramite l'app e senza alcun codice QR, con servizio a cura dello staff dello stabilimento. Chiamare il bagnino in caso di necessità.
Insomma l''applicazione messa a punto da WebAppSite è uno strumento, innovativo ed intelligente, in grado di offrire innumerevoli servizi, in sicurezza, a chi vuole godersi le nostre spiagge.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100024108
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...