Tu sei qui: CronacaCovid, 46 positivi nelle ultime 24 ore a Scafati: Sindaco Salvati prepara nuove misure restrittive
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 novembre 2020 09:20:36
Nuovi 46 positivi al Covid-19 a Scafati. Si tratta, a detta del sindaco Cristoforo Salvati, del dato giornaliero «più alto dall'inizio della seconda ondata». Sale, così, a 378 il numero dei casi totali presenti in città.
Nella giornata di ieri, il primo cittadino ha firmato l'ordinanza numero 47.
«Ho stabilito il divieto di stazionamento in Via Niglio e ho raccomandato ai titolari dei bar a rischio di assembramento di attivare, nei giorni prefestivi e festivi, uno specifico controllo interno anche attraverso società di Security per il rispetto del distanziamento e del corretto uso della mascherina.
Il dato di ieri sera, purtroppo, impone l'adozione di ulteriori misure restrittive quali il divieto di stazionamento nelle principali strade e piazze della nostra città per l'intera giornata. È necessario evitare le occasioni d'incontro e di socializzazione perché il virus purtroppo non arresta la sua corsa. Siamo ad un bivio e dobbiamo collaborare con spirito di sacrificio per evitare il collasso delle strutture sanitarie territoriali».
Leggi anche:
Covid, più di 330 positivi a Scafati: scatta divieto di stazionamento in Via Generale Niglio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108518106