Tu sei qui: CronacaCovid, a Napoli posti letto quasi esauriti. Granato: «De Luca ci ha mentito! Finito il tempo dei lanciafiamme»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 ottobre 2020 10:26:54
Continuano ad aumentare i positivi al Covid-19 in Campania. Come riporta Fanpage.it negli ospedali partenopei i posti letto di degenza ordinaria per Covid 19 sarebbero solo 5, mentre i posti di terapia subintensiva sono completamente esauriti.
C'è disponibilità però per i posti di terapia intensiva, dove vengono ricoverati i casi più gravi di Covid 19, con il 40% di posti liberi.
Questa problematica ha attirato l'attenzione di Giuliano Granato, candidato alla presidenza della Regione Campania per Potere al Popolo, che, attraverso il suo profilo Facebook, ha voluto denunciare la situazione:
«8 mesi di tempo dall'irruzione della pandemia nelle nostre vite.8 mesi, campagna elettorale inclusa, in cui ci siamo sentiti dire che tutto andava bene nel migliore dei mondi possibili, la Campania di De Luca.
Per 8 mesi abbiamo detto in ogni modo che il racconto del Presidente non reggeva alla prova dei fatti. Che la realtà era diversa e che c'era da preoccuparsi. Non per le elezioni, ma perché in gioco c'era la vita stessa della nostra gente.
Oggi scopriamo che i posti letto negli ospedali di Napoli stanno per finire, che siamo in affanno. De Luca ha negato fino all'altro ieri, oggi sarà disposto ad ammettere la realtà?
La situazione è critica, ognuno faccia la sua parte. Il popolo della nostra Campania è da tempo che la sta facendo. Quello che manca è l'impegno della Regione. È finito il tempo degli slogan, dei lanciafiamme, delle battute su FB. Prima che sia troppo tardi si deve aprire la stagione dei fatti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107123101
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...